Droni da corsa: migliori droni da gara e competizione

I droni da corsa sono una speciale tipologia di droni che riesce a raggiungere velocità elevate. Si differenziano dagli altri tipi di strumenti simili perché puntano tutto sulla velocità, appunto, e poco sulla qualità delle riprese che possono effettuare. Ecco una classifica dei migliori modelli che si possono prendere in considerazione per l’acquisto.

Migliori droni da corsa

I migliori droni da corsa: quali modelli comprare

Quadcopter da Corsa RC

Punti di forza: questo drone da competizione è particolarmente resistente perché è realizzato totalmente in fibra di carbonio.

Ideale: per chi desidera far correre il drone in quanto ha un’elevanta resistenza allo scoppio e raggiunge un’elevata possibilità di corsa.

Opinione degli utenti: gli utenti apprezzano il motore performante e la visione della videocamera nitida e precisa.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

GEHOO GH Quadcopter Racing Drone Mini Racer

Punti di forza: questo drone con visore ha un centro di gravità perfetto che consente al drone di mantenersi molto stabile anche in presenza di forte vento.

Ideale: è il prodotto ideale per chi è alle prime armi perché ha un sistema di controllo semplificato e non necessità di montaggio in quanto nella confezione originale è completamente assemblato e pronto per l’uso.

Opinione degli utenti: il modello è interamente in fibra di carbonio quindi è molto leggero il che gli consente di poter acquisire una velocità maggiore.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
GEHOO GH 210mm RTF FPV Quadcopter Racing Drone Mini Racer con Flysky FS I6... GEHOO GH 210mm RTF FPV Quadcopter Racing Drone Mini Racer con Flysky FS I6... Nessuna recensione 261,94 EUR

HAPPYMODEL Larva X

Punti di forza: è un modello di drone da gara veloce e molto leggero, con un visore di controllo semplificato e performante. Le eliche dalla forma ergonomica consentono di ottenere una maggiore velocità di volo.

Ideale: è il prodotto ideale per quanti decidono di avvicinarsi all’utilizzo dei droni. Non ha funzionalità molto avanzata ma un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo ed è resistente agli urti, caratteristiche indispensabili per i principianti.

Opinione degli utenti: gli utenti lo considerano un prodotto facile da utilizzare e che riesce a fornire le funzionalità principali per un prodotto di questo tipo. Giudicato molto positivamente sia il controller di nuova generazione che la videocamera con un’ottima visuale ad angolo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
HAPPYMODEL Larva X 2-3S 2.5inch Brushless FPV Racing Drone 100mm Wheelbase... HAPPYMODEL Larva X 2-3S 2.5inch Brushless FPV Racing Drone 100mm Wheelbase... Nessuna recensione 106,82 EUR

FEICHAO Mantis85

Punti di forza: questo drone race ha il visore di comando con una doppia antenna e questo consente al drone di rispondere ai comandi anche in situazioni di forte disturbo.

Ideale: per chi vuole vivere un’esperienza a 360 gradi perché il visore di comando permette un’ottima visuale e una perfetta regolazione delle funzioni del drone.

Opinione degli utenti: chi lo ha già acquistato apprezza molto la velocità che questo drone riesce a raggiungere e la stabilità di volo. Viene considerato un ottimo modello sia per quanto riguarda l’allenamento che per le prime competizioni dei meno esperti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

WALKERA 15004650 Runner 250 PRO Racing Quadricottero

Punti di forza: il telaio di questo drone racing è molto sottile, totalmente in fibra di carbonio, e questo consente a questo modello di essere utilizzato per gare di professionisti perché raggiunge velocità davvero elevate. Il display a led permette di mantenere sotto controllo tutti i principali parametri.

Ideale: è un modello che può soddisfare pienamente le esigenze di quanti utilizzano il drone per gare professionistiche. Può essere utilizzato anche per effettuare riprese di qualità in quanto è dotato di una fotocamera con grandangolo a 110 gradi.

Opinione degli utenti: è sicuramente un top di gamma e questo giustifica anche il suo prezzo abbastanza elevato. Viene apprezzato in particolare il controller di comando molto intuitivo e sensibile e più in generale le elevate prestazioni che riesce ad offrire.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Guida all’aquisto dei migliori droni da corsa

Oltre alla velocità, che ovviamente è un elemento fondamentale dei droni da corsa, ci sono anche altri elementi che non possono mancare nel prodotto che si intende acquistare. Ad esempio è indispensabile che il visore che è utilizzato per comandare il drone sia particolarmente performante e sincronizzato in modo perfetto con il drone la cui videocamera deve comunque rimandare immagini di qualità. Anche il telecomando deve essere sensibile e offrire una manualità intuitiva per eseguire ogni tipo di manovra con velocità e precisione.

I droni da corsa, anche conosciuti come Droni Race, stanno diventando un oggetto sempre più comune e diffuso. Portare a termine un percorso nel minor tempo possibile può diventare una vera e propria gara, anche se solo per divertimento tra amici. Infatti, esistono competizioni per questo genere di velivoli, normate a livello nazionale.

Per raggiungere questo obiettivo, però, non sono sufficienti normali droni e, a causa di ciò, in commercio se ne trovano anche da corsa. Durante l’acquisto degli stessi, è bene ricordare che esistono due modalità di controllo: attraverso l’utilizzo del FPV o del Monitor. Il primo è assai indicato per questo genere di sfide, in quanto permette al pilota di vedere e di vivere l’esperienza, come se si trovasse direttamente a bordo.

Su Amazon sono disponibili molteplici modelli, a prezzi abbordabili e di qualsiasi categoria. Per un drone, è importante ed estremamente rilevante la ricarica, che varia in base al peso, un’altra peculiarità da tenere in considerazione. Maggiore sarà la dimensione del quadricottero, più tempo sarà richiesto per la carica completa.

Ciò favorirà anche un’autonomia diversa, a seconda dei modelli. Per i droni da corsa, quest’ultima dovrà essere abbastanza elevata, al fine di percorrere distanze alla massima velocità che legata ai volt della batteria. Infine, un’ultima particolarità è che, nelle gare, la resistenza dev’essere ottima, soprattutto per le eventuali cadute o per gli urti.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento