Recensione DJI Inspire 1

Drone DJI Inspire 1: design e caratteristiche estetiche

Il drone DJI Inspire 1 presenta un design particolarmente aerodinamico. Il corpo centrale del dispositivo è costituito dal motore, protetto da una scocca esterna dalla forma squadrata. Il profilo della scocca è piuttosto sottile, in modo tale da garantire una migliore aerodinamicità all’apparecchio.

Recensione DJI Inspire 1

Sul lato frontale del motore è connessa la videocamera in grado di registrare in formato 4K Full HD, a fronte di una risoluzione video pari a 4096 x 2160 pixel. Al nucleo centrale sono connessi i quattro bracci del drone, ognuno dei quali dotato di doppia elica e rotore apposito.

Il telaio dell’Inspire 1 è realizzato in plastica dura. Dal punto di vista delle dimensioni, il drone misura 29 x 54 x 59 centimetri, a fronte di un peso complessivo di 7.5 chilogrammi. Il peso è raggiunto proprio in virtù della consistenza del telaio, robusto e resistente agli urti. Detto ciò, procediamo con un’analisi più accurata delle sue specifiche tecniche.

Caratteristiche tecniche del DJI Inspire 1

Dal punto di vista tecnico, il DJI Inspire 1 dispone della già citata videocamera 4K Full HD. Dal punto di vista della stabilizzazione di ripresa, la videocamera gode della presenza di stabilizzatore gimbal triassiale, essenziale per effettuare riprese video sempre ottimali.

DJI Inspire 1

Sul piano pratico, la regolarità di volo dell’Inspire 1 è garantita da una stabilizzazione interna del tutto priva di GPS. Il drone può essere controllato in tutta semplicità da remoto, sfruttando l’apposito controller venduto direttamente con il dispositivo.

Una volta registrato e ottenuto il proprio filmato, il drone garantisce la possibilità di trasmetterlo a dispositivi terzi in modalità wireless, così da poter visionare il contenuto in maniera pressoché immediata. E non è tutto. La trasmissione dei filmati avverrà sempre nella migliore risoluzione possibile, in modo tale da evitare di disperdere la qualità del prodotto.

Dal punto di vista della connettività, l’Inspire 1 può essere connesso ad altri dispositivi attraverso cavo USB o il caratteristico mini-HDMI, utile per favorire la trasmissione del segnale multimediale al meglio delle sue potenzialità grafiche.

Recensione Inspire 1

Pregi e punti di forza del DJI Inspire 1

Il DJI Inspire 1 si mette in evidenza per la sua eccezionale stabilità di volo: l’utente, infatti, sarà in grado di controllare il drone anche a fronte di condizioni ambientali sfavorevoli. Lodevole è la qualità delle immagini e delle riprese video. La risoluzione in 4K è il meglio a cui un dispositivo del genere possa ambire, un fattore essenziale per poter registrare filmati nella miglior qualità possibile. Da evidenziare anche l’eccezionale stabilizzazione gimbal, il cui sistema triassiale favorisce un volo senza movimenti imprevisti.

La duplice connettività del drone, facilmente collegabile ad altri dispositivi, garantisce una migliore comodità nell’utilizzo. Particolarmente vantaggiosa è la possibilità di trasmettere filmati su altri apparecchi in modalità wireless, sfruttando un’adeguata connessione Wi-Fi. La trasmissione del segnale avverrà sempre nella miglior risoluzione possibile, così da non provocare una perdita di qualità del filmato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

DJI Drone Aereo Quadricottero Inspire 1 UAV con Video Camera 4K Full HD...
  • Sistema di controllo di volo DJI professionale
  • Telecamera 4K stabilizzata con gimbal a 3 assi