DJI Mavic Air: recensione e prezzo

Con il DJI Mavic Air ci misuriamo con un drone che fa della sua compattezza un punto di forza. In effetti esso ci consente una tipologia di volo più agile e ottimizzata complice una struttura piccola ma nello stesso pratica e resistente. Tutto merito dei materiali scelti per la sua realizzazione con cui è in grado di assicurare una solidità strutturale inedita per le ridotte dimensioni del suo formato. Tale merito è sintetizzato insieme agli altri nella recensione che troverete di seguito, nella quale abbiamo raccolto le ragioni che dovrebbero spingervi ad acquistarlo. Buona lettura!

DJI Mavic Air

DJI Mavic Air: recensione e prezzo

Acquistando questo modello in oggetto accediamo ad un mondo di funzioni e opzioni aggiuntive che ci consentiranno con pochi e semplici gesti di realizzare delle foto e dei video incredibili. A tal proposito oltre alle rinomate modalità panoramiche a 180°, sia in stile orizzontale che verticale, questo modello può anche unire 25 foto in soli otto secondi. In questo modo può assicurare una veduta cristallina a 360° da 32 megapixel. Con tali caratteristiche tecniche risulta chiara la sua efficienza funzionale in modo da garantire un’esperienza di volo incredibile sotto diversi punti di vista.

Perchè comprare il DJI Mavic Air?

Perchè si rivela perfetto per coloro che vogliono realizzare delle riprese professionali. In quest’ottica il modello in oggetto garantisce riprese 4K a 30 fps, con un bit-rate di 100 Mbps, con lo scopo di catturare ogni secondo con qualità Ultra HD. Inoltre permette anche di variare la tipologia di filmato consentendoci di accedere a funzionalità rallentate a 1080p a20 fps, in modo da cattuare in maniera alternativa le nostre avventure più entusiasmanti.

Anche il lavoro della sua fotocamera di fatto può spingerci ad un immediato acquisto. Il motivo? Essa si presenta integrata da nuovi algoritmi HDR i quali permettono di ottenere in tempo reale le giuste impostazioni di esposizione in modo da sfruttare a proprio vantaggio qualsiasi condizione di illuminazione. Per intenderci se ci sono delle aree sovraesposte o scure esse vengono subito elaborate con lo scopo di garantire transizioni più naturali tra luci e ombre. Con tale meccanismo di elaborazione delle immagini esso offre la possibilità di garantire una resa grafica dal carattere professionale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

DJI Mavic Air Drone pieghevole, Video 4K Full-HD, Immagini panoramiche sferiche...
  • Attenzione: le parti rotanti possono causare lesioni. "Età 18+"
  • Fotocamera con gimbal a 3 assi: La fotocamera integrata di Mavic Air ha un sensore CMOS da 1/2,3" e 12 megapixel e un obiettivo f/2.8 con distanza...

Qual è il suo principale punto di forza?

Risulta difficile trovare un aspetto che sia migliore degli altri dato che non c’è un solo fattore negativo che caratteruzzi questo specifico modello. Tra i vari meriti segnaliamo l’uso di una scheda microSD, con i suoi 8 GB di memoria interna che permettono di salvare foto e video direttamente sul velivolo, ma anche di esportare i file tramite porta USB-C 3.0. In modo da poter convidere con i propri amici e parenti la prospettiva di volo del drone.

A ciò si aggiunge una particolare funzione che dimostra sul piano pratico l’eccellenza della sua tecnologia. Stiamo parlando della rinomata ActiveTrack in grado di rilevare fino a 16 soggetti contemporaneamente. In questo modo possiamo scegliere quale soggetto seguire per le nostre riprese. Nella resa questo vantaggio si traduce nella possibilità di riprendere con assoluta precisione e versatilità di utilizzo i soggetti anche mentre corrono e saltano.

Come possiamo valutare il suo pacchetto tecnico?

Il giudizio è decisamente positivo soprattutto se ci soffermiamo sui parametri della sua fotocamera integrata in grado di ospitare un sensore CMOS 1/2.3” da 12 megapixel con cui può assicurare un’ottica con apertura f/2.8 e focale 24 mm (35 mm equivalente) con lo scopo di realizzare foto e video di altissima qualità. Di conseguenza il suo pacchetto tecnico è una delle sue più grandi risorse perchè consente di assicurare un funzionamento pratico, efficiente ma soprattutto sicuro e affidabile. Tale merito lo si evince dal primo utilizzo dimostrando fin da subito di essere all’altezza della situazione.

Opinioni

Tra i numerosi aspetti che hanno sedotto il pubblico spicca la sua praticità d’uso evidente nel suo carattere ripiegabile. In quest’ottica notiamo subito che l’apposito radiocomando con il suo design ergonomico si può richiudere facilmente offrendo l’opportunità di alloggiare uno smartphone in modo da aumentare il suo livello di usabilità. Per intenderci durante il trasporto, gli stick di comando vengono automaticamente riposti al suo interno. In siffatto contesto risulta comprensibile la ragione che in breve tempo gli ha permesso di conquistare il titolo di drone ultra-pratico e maneggevole.

Inoltre tra le varie funzionalità ne spicca in particolare una che sembra aver messo d’accordo tutti. In particolare per coloro che vogliono concentrarsi solo sulla ripresa, occorre selezionare la TapFly in modo da poter volare in qualsiasi punto toccando semplicemente il display del vostro smartphone. Tenendo bene a mente che la TapFly funziona nelle modalità Forward, Backward, Free e Coordinate. Tale merito funzionale contribuisce a rendere questo drone alla portata di tutti e quindi facilmente gestibile anche da coloro che non hanno alcuna dimestichezza con questo genere di velivoli.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello possa considerarsi uno dei più compatti creati da DJI. Tale compattezza però non è vista come un difetto o peggio un limite, anzi si rivela un valore aggiunto, potendo poi fare affidamento su un gimbal meccanico a tre assi oltre che su un intervallo di vibrazione angolare ridotto a 0,005° con lo scopo di assicurare non solo un’esperienza di volo unica ma anche e soprattutto la realizzazione di foto e video dal grande impatto visivo. Questo succede perchè gli ammortizzatori del gimbal disposti su 3 angoli differenti sono in grado di assicurare riprese sempre più stabili in modo da realizzare scatti e video professionali.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

DJI Mavic Air Drone pieghevole, Video 4K Full-HD, Immagini panoramiche sferiche...
  • Attenzione: le parti rotanti possono causare lesioni. "Età 18+"
  • Fotocamera con gimbal a 3 assi: La fotocamera integrata di Mavic Air ha un sensore CMOS da 1/2,3" e 12 megapixel e un obiettivo f/2.8 con distanza...