DJI Mavic PRO: recensione e prezzo

Il DJI Mavic PRO è un drone particolarmente gettonato per il connubio perfetto tra praticità e tecnologia. Esso infatti può vantare un comparto tecnologico all’avanguardia. Ciò nonostante si fa notare per un funzionamento semplice e intuitivo alla portata di tutti. Per illustrarvi le ragioni che dovrebbero spingervi ad acquistare questo modello in oggetto abbiamo pensato bene di preparare una dettagliata recensione nella quale abbiamo raccolto i suoi maggiori meriti funzionali. Buona lettura!

DJI Mavic PRO

DJI Mavic PRO: recensione e prezzo

Questo modello in oggetto fa della sua compattezza un valore complice una struttura dalle ridotte dimensioni supportata da un peso leggero che lo rende uno dei droni della DJI più pratici e funzionali. Per intenderci i suoi valori sono: 8centimetri di altezza, 8cm di larghezza e 20cm di lunghezza. In quest’ottica il DJI Mavic Pro si presenta con un formato piccolo ma potente con lo scopo di garantirti la massima agilità in volo in modo da trasformare ogni attimo in un scatto memorabile. Ad alzare poi la posta in gioco non ci pensano solo le 24 unità di elaborazione performanti, ma anche un sistema di trasmissione fino a 7 km, dotato di 5 sensori ottici e una fotocamera 4K stabilizzata da un gimbal meccanico a 3 assi.

Perchè scegliere il DJI Mavic PRO?

Perchè assicura un funzionamento facile e pratico grazie alle sue dimensioni compatte e al suo peso leggero. Con tali caratteristiche tecniche esso si pone come un drone ideale per coloro che viaggiano tanto e quindi hanno necessità di immortalare ogni attimo, a fronte anche di una facile trasportabilità. Ciò deriva in particolare modo dal suo design funzionale caratterizzata da un’estetica al servizio della sua usabilità. In questo scenario esso mostra tutta la sua efficienza funzionale tenendo bene che si può manovrare senza rischi anche da chiuso.

Come possiamo giudicare la sua struttura?

Sul piano costruttivo DJI Mavic Pro spicca per il suo carattere innovativo. In tal senso siamo di fronte ad un drone compatto dal carattere ripiegabile, ma senza che le sue ridotte dimensioni possano incidere sulla qualità delle sue prestazioni. Da questo punto di vista ci troviamo di fronte ad una struttura centrale solida e robusta, nonostante la sua leggerezza, all’interno della quale sono state integrate l’ampia batteria removibile oltre ad una serie di sensori intelligenti che ci consentiranno di effettuare una sessione di volo nella massima sicurezza e affidabilità. Con tali premesse risulta comprensibile la ragione del suo progressivo successo commerciale.

Come possiamo valutare il suo tempo di volo?

Il giudizio è decisamente positivo considerando che può garantire un tempo di volo di 27 minuti. Tenendo bene a mente che questo valore può se si vola ad alte prestazioni o comunque a temperature che superano i 40°. Perchè in quel caso la batteria fa molta più fatica a bilanciare la temperatura necessaria per consentire il pilotaggio del Mavic Pro. In ogni caso le sue prestazioni in relazione all’autonomia prevista da questo specifico modello ci sembrano adeguate alle aspettative della sua stessa categoria.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
DJI - Mavic Pro - Quadcopter Drone con fotocamera
  • Video 4K Ultra HD
  • Velocità di volo fino a 64 km / h

Che voto possiamo conferire al suo comparto multimediale?

Nello specifico questo modello può vantare una buona videocamera già integrata che dunque non può essere rimossa. Essa non è semplicemente in grado di registrare video fino in 4K  a 30 frame al secondo ma anche di effettuare foto a 12 megapixel in 4:3 (4.000 x 3.000 pixel). Seguono il sensore con le sue dimensioni contenute (1/2,3”), un rapporto focale f/2.2, oltre ad un campo visivo non troppo ampio, di 78,8°.

In generale si tratta di un’ottima camera con cui possiamo controllare a distanza non solo il drone, ma anche le impostazioni della videocamera stessa, variando una serie di parametri come l’esposizione, i tempi, ecc. L’efficacia di questo supporto video è dovuto in parte alla presenza del gimbal a 3 assi, con una stabilizzazione efficace in quasiasi condizione di utilizzo.

Quali sono le modalità di scatto e i parametri della registrazione video previsti con questo modello?

Le modalità di scatto sono: la Single shot, la Burst shooting (3/5/7 frames), l’Auto Exposure Bracketing (AEB) con 3/5 ad intervalli di 0,7 fino alla Time lapse. Invece per quanto riguarda la registrazione video abbiamo: C4K per 4096×2160 24p, 4K per 3840×2160 24/25/30p, 2.7K per 2720×1530 24/25/30p, FHD per 1920×1080 24/25/30/48/50/60/96p, l’HD per 1280×720 24/25/30/48/50/60/120p.

Come possiamo valutare le sue prestazioni in volo?

Rispetto agli altri droni della Phantom, il Mavic Pro si rivela facilmente manovrabile a tutte le quote, alte ed anche basse. Inoltre fin dal primo utilizzo possiamo conquistare una certa familiarità con il mezzo velocizzando le pratiche per padroneggiarlo del tutto. Tenendo bene a mente che si rivela ottimo sia al decollo che all’atterraggio. Ragion per cui sul piano del volo questo modello non sembra avere rivali soprattutto se consideriamo le sue dimensioni compatte.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello sia molto efficiente soprattutto nella gestione delle sue funzioni grazie ad un sistema di controllo all’avanguardia. In quest’ottica può fare affidamento su un valido gruppo di stick con cui controllare il drone. Essi non sono semplicemente molto precisi ma anche robusti, oltre al fatto che si muovono con estrema facilità.

In questo scenario si introduce l’ottimo lavoro offerto dal telecomando in dotazione in grado di lavorare nella banda dei 2,4 – 2,483 GHz con una portata di ben 4 Km in linea d’aria. Inoltre esso si rivela supportato da una batteria da 2.970 mAh, con cui garantire 3-4 voli, a seconda dell’utilizzo che ne viene fatto. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: che cosa aspettate ad acquistare questo modello in oggetto? Assolutamente consigliato!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
DJI - Mavic Pro - Quadcopter Drone con fotocamera
  • Video 4K Ultra HD
  • Velocità di volo fino a 64 km / h