DJI Phantom 3: recensione e offerta Amazon

Il DJI Phantom 3 è un drone particolarmente gettonato dagli appassionati del settore per via di una serie di caratteristiche tecniche in grado di alzare la posta in gioco sul piano funzionale. Nello specifico esso può vantare la presenza di una fotocamera di eccellente qualità con la quale garantire una comprovata stabilizzazione immagini oltre che una facile gestione tramite controllo da remoto. Per il resto siamo di fronte ad un modello alla portata di tutti per via non solo per i numerosi comandi facili e intuitivi, ma anche per i tanti sistemi di sicurezza. Di seguito abbiamo preparato per voi una dettagliata recensione nella quale abbiamo inserito le ragioni che dovrebbero spingervi ad acquistare questo modello in oggetto. Buona lettura!

DJI Phantom 3

DJI Phantom 3: recensione e offerta Amazon

Il DJI Phantom 3 ha conquistato brevemente il mercato grazie al suo promettente potenziale tecnico che lo ha reso uno dei migliori modelli della sua categoria per ciò che concerne la realizzazione di riprese aeree. In quest’ottica si rivela un modello unico e raro dato che consente un pilotaggio facile e intuitivo con la possibilità di controllare la sessione di volo direttamente sui relativi dispositivi mobili.

Inoltre si fa notare per la sua ottima fotocamera integrata di elevata qualità (12 Mp, video in 2,7 K) che si rivela fin dal primo utilizzo particolarmente stabile. A tal proposito resiste facilmente al vento, potendo fare affidamento su un gimbal stabilizzato a tre assi.

Perchè scegliere il DJI Phantom 3?

Perchè caratterizzato da una serie di funzioni aggiuntive che possono fare davvero la differenza come l’integrazione con GPS utile per memorizzare in tempo reale precise rotte di volo automatico. In questo modo durante il volo non dobbiamo preoccuparci dell’orientamento ma solo di effettuare buone riprese. In questo scenario con la memorizzazione della località di partenza il drone torna da noi in maniera automatica.

Qual è il suo principale punto di forza?

Dato che esso è stato appositamente progettato per realizzare delle riprese aeree e non per effettuare delle performance acrobatiche, è naturale che sia caratterizzato da comandi di volo semplici e intuitivi. In quest’ottica può fare affidamento sull’uso di un pratico telecomando dal design funzionale, in modo che tutti possano accedere al suo utilizzo. Con l’integrazione mobile poi tramite un’applicazione gratuita possiamo controllare da smartphone o tablet la sessione di volo con un ottimo livello di dettaglio.

Come possiamo valutare le sue riprese video e le sue foto?

Il giudizio sulle videoriprese è decisamente buono considerando che possiamo optare per una delle numerose combinazioni sia di risoluzione che di fps: da quella a 2,7 K con 24, 25, 30 fps a quella a 1080 p con 24, 25, 30 fps, fino a quella a 720 p con 24, 25, 30, 48, 50, 60 fps. Grazie poi al gimbal motorizzato stabilizzato a tre assi con annesso sistema di assorbimento delle vibrazioni, possiamo realizzare delle riprese ma anche delle foto assolutamente stabili.

In quest’ottica il suo funzionamento spicca per la sua usabilità e quindi per il suo elevato livello di personalizzazione. Inoltre con la funzione relativa alla regolazione dell’angolazione della fotocamera in volo possiamo gestire facilmente dei movimenti lungo l’asse verticale da controllare con il telecomando. In questo modo anche coloro che non hanno alcuna dimestichezza con questo genere di prodotti possono beneficiarne.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
DJI Drone Phantom 3 Standard con Videocamera 12 MP/2,7K, Bianco
  • Drone con fotocamera 2.7K / 12 Megapixel e sistema di stabilizzazione a 3 assi
  • Sistema di posizionamento GPS (per volo esterno)

Quali sono le sue funzioni più vantaggiose?

Nel suo pacchetto vi sono numerose funzioni che meritano la vostra attenzione: dalla “follow me” per farsi seguire dal drone ad una distanza costante, alle opzioni decollo, ritorno e atterraggio automatici in modo da ottimizzare il suo funzionamento. L’uso poi del GPS consente non solo di memorizzare la posizione di decollo ma anche di impostare il ritorno automatico utile quando la batteria si sta scaricando. Inoltre con questa tecnologia di di geolocalizzazione possiamo pianificare anzitempo la rotta in modo da assicurare il massimo orientamento. 

In che modo il suo telecomando può fare la differenza?

Esso è in grado di allestire una vera e propria rete WiFi in modo da connettersi al drone e al vostro dispositivo mobile facilmente. Le frequenze utilizzate sono 5 GHz, ideale per favorire un’ottimale trasmissione di immagini video in alta risoluzione con 922 MHz. Inoltre il suo utilizzo è molto pratico dato che richiede per la sua alimentazione una batteria ricaricabile integrata da caricare ogni qual volta se ne ha bisogno.

Come possiamo valutare la sua autonomia di volo?

Ci sembra molto buona soprattutto se pensiamo che questo modello è alimentato da una potente batteria Li-Po da 15,2 V e 4480 mAh. Ciò vuol dire che può assicurare un’autonomia di volo fino a ben 25 minuti con una velocità di punta fino a 16 m al secondo. Senza dimenticare che il tempo di ricarica previsto per questo modello è 96 minuti, con la possibilità di acquistare a parte una batteria di scorta per riprendere subito a volare, in modo da evitare tempi morti che costringono ad interrompere la sessione di volo.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello piccolo e compatto sia uno dei migliori della sua categoria non solo per la possibilità di gestire una guida stabile e controllata, ma anche per l’opportunità di realizzare delle foto dal grande impatto visivo. Complice una fotocamera eccellente da ben 12 Mp con un obiettivo da 20 mm e apertura massima f/2,8. Come misura dell’angolo visuale si attesta su una posizione grandangolare a 94°. Inoltre direttamente sull’applicazione di controllo possiamo regolare anche gli ISO (da 100 a 3200 per i video e da 100 a 1600 per le foto) e la velocità dell’otturatore (da 8 a 1/8000 s).

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
DJI Drone Phantom 3 Standard con Videocamera 12 MP/2,7K, Bianco
  • Drone con fotocamera 2.7K / 12 Megapixel e sistema di stabilizzazione a 3 assi
  • Sistema di posizionamento GPS (per volo esterno)