DJI Phantom 4 PRO V2.0: recensione e offerta Amazon

Il DJI Phantom 4 PRO V2.0 è un modello avanzato che ci consente di approdare nel mondo della fotografia aerea, complice una fotocamera dal grande rilievo funzionale supportata da una serie di opzioni aggiuntive con le quali può alzare la posta in gioco. Di seguito troverete una dettagliata recensione nella quale abbiamo sintetizzato i suoi maggiori punti di forza in modo da illustrarvi le ragioni del suo successo commerciale. Siamo sicuri che alla fine di questa lettura converrete con noi circa l’efficienza funzionale di questo specifico drone della DJI.

DJI Phantom 4 PRO V2.0

DJI Phantom 4 PRO V2.0: recensione e offerta Amazon

Fin dal primo utilizzo ci rendiamo conto che questo modello aspira a rivoluzionare la nostra esperienza di volo, complice una serie di modalità aggiuntive con cui assicura un elevato livello di prestazioni. Nello specifico questo modello può fare affidamento su un sistema di trasmissione OcuSync ad alta risoluzione con il quale può supportare il relativo cambio automatico della frequenza. Tenendo bene a mente una delle sue modalità aggiuntive come quella connessa a DJI Goggles per un utilizzo con le funzionalità wireless. Come i suoi famosi predecessori anche questo drone può contare su un sensore 1’’ da 20 megapixel capace di realizzare video in 4K a 60fps.

Inoltre esso può scattare fotografie a raffica a 14 fps. Un altro aspetto che non va assolutamente ignorato è quello relativo alla capacità della sua tecnologia integrata che può fare affidamento su un sistema FlightAutonomy caratterizzato dall’impiego di doppi sensori posteriori e sensori a infrarossi. Essi non solo consentono di rilevare ostacoli con la loro funzione anti-collisione ma anche di gestire il controllo del drone su più direzioni.

Perchè acquistare il DJI Phantom 4 PRO V2.0?

Innanzitutto perchè può assicurare un’esperienza di volo silenzioso, il che rappresenta un grande vantaggio sul piano funzionale. Tutto merito della fattura delle sue eliche aerodinamiche supportate da nuovi driver ESC FOC ad onda sinusoidale in grado di assicurare un migliore controllo del rumore. In quest’ottica basta ricordare che il suo livello di rumorosità è stata ridotto fino a 4dB proprio per assicurare dei voli più piacevoli in merito al suo funzionamento silenzioso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

DJI - Drone Phantom 4 PRO V2.0 I Fotocamera da 20 MP e Video in 4K I Rileva e...
  • TELECAMERA DA 1" E SENSORE DA 20 MP: La fotocamera integrata è stata riprogettata per utilizzare un sensore CMOS. È la prima fotocamera DJI ad...
  • PRESTAZIONI OTTIMIZZATE: La fotocamera del Phantom 4 Pro V2.0 ha un obiettivo grandangolare F2.8 ottimizzato per immagini aeree con una lunghezza...

Qual è il suo principale punto di forza?

Il sistema integrato OcuSync è considerato il suo principale punto di forza. Il motivo? Esso consente di offrire delle prestazioni di alto livello sfruttando la tecnica di multiplazione a divisione di tempo. Grazie ad essa possiamo inviare comandi ma anche ricevere il segnale video in maniera contemporanea. In pratica quando il radiocomando è acceso, il sistema OcuSync si impegna a rilevare la banda di frequenza con la minore interferenza. Inoltre esso offre la possibilità di connettersi in wireless ai DJI Goggles con lo scopo lasciarvi vivere l’ebbrezza di un volo FPV fino a una velocità di 72 km/h.

Come possiamo valutare il suo pacchetto tecnico?

Sul piano tecnico non possiamo proprio lamentarci considerando la sua notevole trasmissione su doppia banda. In questo il radiocomando in dotazione offre una grande performance potendo sfruttare il sistema di trasmissione video ad alta risoluzione OcuSync che come sappiamo lavora sulle bande di frequenza 2.4GHz e 5.8GHz, fino a una distanza di trasmissione di 7 km. Questa modalità di volo contribuisce a rafforzare il suo già elevato livello di personalizzazione perchè il suo funzionamento sarà modellato in base ad ogni specifica circostanza, nella quale il velivolo seleziona la banda di frequenza più adatta con l’obiettivo di ridurre in maniera efficace le interferenze.

Opinioni

Tra gli aspetti che maggiormente hanno sedotto il pubblico sicuramente spicca la modalità di trasmissione video OcuSync che consente di accedere in tempo reale ad una selezione rapida del punto di frequenza, dato che esso è in grado di percepire nell’immediato le interferenze dell’ambiente. In quest’ottica in caso di malfunzionamenti il sistema in automatico passa al punto di frequenza che ha la trasmissione più chiara. Tra gli altri fattori che hanno ricevuto un giudizio positivo da parte degli utenti si fa notare l’uso di tecnologie di percezione bidirezionale e resilienza degli errori che si rivelano all’avanguardia sul piano funzinale.

Grazie ad esse il Phantom 4 Pro V2.0 può arrivare a risparmiare fino al 30% sulla larghezza di banda riuscendo a risolvere facilmente e senza alcun problema i comuni guasti di trasmissione delle immagini, come video rallentati e gli effetti deformati. In questo modo non solo possiamo fare affidamento su un’esperienza di volo unica e speciale ma anche sulla possibilità di realizzare foto e video dal grande impatto visivo. Non lasciatevi ingannare dall’alto livello della sua tecnologia, questo modello consente a tutti un rapido accesso alle funzioni principali in modo da avvicinare a questo mondo tutti coloro che ne sono attratti. Su questo drone efficienza funzionale e semplicità d’uso vanno di pari passo.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello abbia una marcia in più sul piano funzionale in virtù della sua tecnologia avanzata. In questo scenario un ruolo chiave lo assume, come abbiamo visto, la modalità OcuSync che consente un tipo di connessione su più dispositivi per un utilizzo multifunzionale e versatile.

Con questo specifico funzionamento l’OcuSync raccoglie le informazioni di quota e di posizione del velivolo, combinandoli efficacemente per offrire sempre un segnale ideale tra i dispositivi connessi. In quest’ottica risulta chiara la ragione che ha determinato a questo modello di conquistare il mercato on line. Arrivati a questo punto che cosa aspettate ad acquistarlo? Di sicuro esso è in grado di offrire un’esperienza più pratica e ottimizzata per via della sua tecnologia super avanzata.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

DJI - Drone Phantom 4 PRO V2.0 I Fotocamera da 20 MP e Video in 4K I Rileva e...
  • TELECAMERA DA 1" E SENSORE DA 20 MP: La fotocamera integrata è stata riprogettata per utilizzare un sensore CMOS. È la prima fotocamera DJI ad...
  • PRESTAZIONI OTTIMIZZATE: La fotocamera del Phantom 4 Pro V2.0 ha un obiettivo grandangolare F2.8 ottimizzato per immagini aeree con una lunghezza...