DJI Phantom 4: prezzo e offerta Amazon

Il DJI Phantom 4 è un drone funzionale in grado di assicurare un elevato livello di prestazioni in volo. In tal senso analizzando le sue specifiche tecniche emergono una serie di aspetti decisamente interessanti che meritano la vostra attenzione. In quest’ottica esso è considerato uno dei migliori droni DJI per uso professionale per via delle sue performance incredibili. Per intenderci è in grado di registrare immagini dal grande impatto visivo. Per favorire il suo acquisto abbiamo pensato bene di preparare per voi un’accurata recensione nella quale abbiamo inserito i suoi maggiori meriti funzionali. Buona lettura!

DJI Phantom 4

DJI Phantom 4: prezzo e offerta Amazon

Scegliendo il DJI Phantom 4 ci affidiamo ad un drone caratterizzato dall’uso di una camera dal notevole rilievo funzionale. Essa consente non solo di catturare scatti eccezionali ma anche di realizzare riprese come quelle di un film. Ciò è reso possibile dalla nuova camera del Phantom 4, che di fatto consente la registrazione di video fino a 4K a 30 fotogrammi al secondo potendo fare soprattutto affidamento sulla modalità Full HD 1080p a 120 fotogrammi al secondo.

Ad alzare la posta in gioco è il relativo equipaggiamento della fotocamera caratterizzata dalla presenza di una lente sferica con un campo visivo (FOV) di 94° con cui è in grado di ridurre efficacemente la distorsione del 36% con un’aberrazione cromatica del 56% rispetto al modello precedente.

Perchè scegliere il DJI Phantom 4?

Perchè in grado di realizzare un materiale foto/video dal grande impatto visivo complice una camera che può scattare foto fino a 12 megapixel. Inoltre affidandosi al suo obiettivo grandangolare possiamo assicurarci una maggiore risoluzione negli angoli rispetto alla precedente versione. In parte raggiunge tale merito grazie al nuovo giunto cardanico motorizzato a 3 assi utile per reggere la fotocamera in maniera equilibrata con qualsiasi condizioni di vento.

Quali sono i suoi principali punti di forza?

Grazie al nuovo sensore dell’obiettivo da 12MP F2.8, questo modello è in grado di effettuare riprese in formato Raw con una risoluzione massima di 4K UHD a 30fps per video. Inoltre con la sua nuova tecnologia di intelligenza assicura di tenere sempre al centro dell’obiettivo il soggetto desiderato, per poi evitare ogni tipo di ostacolo grazie ai suoi sensori intelligenti. Con un tempo di volo di 28 minuti e una distanza massima di range aumentata a 5km rispetto al modello precedente, esso si configura come un modello innovativo.

Come possiamo valutare il suo radiocomando?

Il radiocomando sembra molto simile a quello del suo predecessore, in realtà vi sono delle differenze sul piano delle funzionalità di alcuni comandi con l’aggiunta di nuovi pulsanti di azionamento. Per il resto ha conservato il suo aspetto semplice ed essenziale e dunque la sua comprovata semplicità d’uso. Inoltre il suo design funzionale ne conferma la robustezza strutturale. A fare la differenza sul piano funzionale ci sono non solo le sue doppie antenne ma anche il supporto per il tablet e lo smartphone centrale, che ne confermato il suo carattere multifunzionale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

DJI Drone Phantom 4 con Videocamera 12 MP/4K, Bianco
  • Drone con fotocamera 4K / 12 Megapixel con tracciamento automatico soggetti in movimento
  • Sistema di posizionamento che evita gli ostacoli automaticamente

Per quale ragione questo modello può vantare un elevato livello di personalizzazione?

Perchè consente di scegliere tra diverse modalità di volo: dalla Position con cui impieghiamo il GPS e il Vision Positioning System alla rinomata TapFly per un funzionamento pratico dato che basta fare tap sullo schermo del vostro smartphone, fino alla modalità Sport con cui può raggiungere i 72km/h pur mantenendo attivi i sistemi di posizionamento satellitare e alla modalità Atti con cui può mantenere fissa l’altitudine spegnendo però il posizionamento satellitare.

Come possiamo giudicare la sua batteria?

Il giudizio è decisamente buono considerando che la sua batteria prevede un upgrade da 4480mAh a 5350mAh. Ciò vuol dire che è in grado di assicurare un tempo di volo totale di 28 minuti. Anche la sua ricarica è vantaggiosa dato che si attesta su una tempistica inferiore alle 2 ore, garantendo un volo discreto fino a 5km di distanza. Inoltre nella sessione di volo può avvalersi delle funzioni Live View Streaming HD 720p e Lightbridge 2.

Qual è la novità più interessante di questo nuovo modello della Phantom?

Rispetto al modello precedente, questo drone in oggetto può vantare un efficiente sistema di evitamento ostacoli, grazie all’impiego di due sensori intelligenti collocati appositamente sulle gambe del nuovo e più solido carrello. Questo aspetto innovativo contribuisce ad alzare il livello non solo della sua sicurezza ma anche della sua praticità d’uso. In quest’ottica la funzionalità del ritorno a casa automatico diventa più efficiente e funzionale se combinata con la possibilità di superare agilmente gli ostacoli lungo la propria traiettoria.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che il suo acquisto sia molto vantaggioso per una serie di ragioni funzionali in grado di semplificare la sua esperienza di volo. Le sue dimensioni compatte unitamente ad un peso inferiore ai 2Kg, lo attestano come un drone pratico, comodo e affidabile. Con tali caratteristiche tecniche questo modello è in grado di offrire un buon campionario di foto e filmati dal notevole rilievo estetico. Le sue funzioni avanzate poi come il decollo, l’atterraggio automatico e il return to home, unitamente all’Active Track e al Follow Me, consentono al modello numero della Phanton di offrire un pilotaggio remoto eccezionale sotto diversi punti di vista.

Nello specifico anche coloro che non ne hanno mai pilotato uno possono imparare fin da subito a manovrarlo proprio grazie al suo nutrito pacchetto di funzionalità con cui può ampliare il raggio d’azione delle sue potenzialità tecniche. Arrivati a questo punto della nostra dettagliata recensione è lecito chiedervi: che cosa aspettate a comprare questo gioiellino della Phantom?

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

DJI Drone Phantom 4 con Videocamera 12 MP/4K, Bianco
  • Drone con fotocamera 4K / 12 Megapixel con tracciamento automatico soggetti in movimento
  • Sistema di posizionamento che evita gli ostacoli automaticamente