Drone che ti segue: quale drone follow me comprare ?

Il drone è un apparecchio volante che a differerenza di altri viene controllato attraverso un computer che ne gestisce i comandi. Questo strumento nasce in ambito militare perché essendo munito di una piccola videocamera, permette di controllare con discrezione una zona dall’alto. Non stupisce quindi che nell’arco degli anni, grazie alla sua utilità, dall’ambito militare sia stato adattato alla vita quotidiana.

Drone che ti segue

Utile a fotografi, per le inquadrature cinematografiche dall’alto o per osservare i paesaggi da un punto di vista di mezzo, per ingegneria, architetti, motivi urbanistici,geologici, topografici ecc. Inoltre grandi piattaforme di ecommerce come Amazon hanno presentato divconsegna di merce sicura e veloce che utilizzerebbe proprio i droni come veicolo di distribuzione.

L’utilizzo civile quindi ha permesso la creazione di quattro modelli diversi, classificati in base al numero di eliche e motori. Esistono quindi tricotteri, quadricotteri, esacotteri, ottocotteri. Il numero di motori determina anche una potenza maggiore e comporterà la presenza di un telaio anche più potente. Il tricotteri e il quadriottero sono acquistati per uso ricreativo, mentre l’esacottero è previsto per uso professionale.

Recensioni di 5 droni follow me più venduti:

Su Amazon i droni che ti seguono, sono tra i prodotti più richiesti e venduti. Per la tua ricerca ti servirà sapere che i 5 più venduti sono:

xTactical Drone

xTactical Drone Militare

Se siete alla ricerca di un drone professionale, alta qualità dei materiali e ottima efficienza funzionale, allora l’XTactical Drone Militare è un prodotto eccellente e ad un prezzo contenuto. Infatti, pur essendo low cost, offre un pilotaggio veloce e comodo, garantendo allo stesso tempo la realizzazione di immagini e video di altissima qualità.

Si tratta di un modello notevole e funzionale, che fa affidamento su diverse opzioni migliorative; In particolare desideriamo soffermarci sulla qualità dell’immagine e delle riprese effettuate durante il pilotaggio. La telecamera integrata ha una risoluzione pari a 720 pixel, motivo per cui gli scatti risulteranno chiari, luminosi e soprattutto stabili, questo nonostante l’altezza che può raggiungere il dispositivo.
Anche i video hanno una resa professionale: avrete infatti riprese in alta definizione, scorrevoli, fluide e luminose.

Aggiungiamo poi che è possibile allungare il tempo di volo per oltre dieci minuti, così che possiate effettuare riprese e foto in tutta calma e perfezionarle secondo le vostre esigenze. Un altro punto a favore è il carattere pieghevole, il che rende l’X Tactical Drone Militare perfetto per il trasporto e vi permetterà di risparmiare spazio, così da poter portare in giro con voi anche altra attrezzatura.

Si tratta di un drone che ti segue dalla resa professionale, adatto anche ai principianti visto il costo contenuto e la facilità di utilizzo, sicuramente molto intuitiva. Arriva ad alte velocità e può essere comodamente comandato fino ad una distanza massima pari a cento metri. E’ possibile acquistarlo solo sul sito ufficiale del produttore.

Vedi X Tactical Drone sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO 50%

Drone Dji Spark

Drone Dji Spark, di ultima generazione, questo drone è quadricottero dotato ovvero di 4 eliche, nonostante ciò considerando anche il corpo centrale dotato di fotocamera, si presenta con piccole dimensioni, compatto e leggero pesa solo 300 grammi, la batteria ha un’autonomia di 15 minuti. Puoi scegliere tra diversi colori bianco, azzurro, giallo rosso e verde. Accanto agli elementi costitutivi tra cui anche la fotocamera staccabile e ripulubile, Dji Spark arriverà a casa con un cavetto che permette di ricaricare il dispositivo e una pratica custodia per trasportarlo.

La fotocamera permette di scattare foto da 12 MP con foto di dimensioni 3968×2976. È uno dei droni più venduti perché riconosce i movimenti del tuo corpo e con questo potrai monitorare il suo volo. Rileva il tuo viso e riconosce il palmo della tua mano. Programmarlo é poi facile ed intuitivo perché ti basterà scaricare la sua app, compatibile sia con iOS che Android.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

DJI Spark Fotocamera 12 MP, Video Full HD, Autonomia di Volo 16 Minuti, Piccolo,...
  • Il nuovo DJI Spark con GPS ha dimensioni compatte, un peso di 300 grammi e autonomia 16 minuti
  • La fotocamera da 12 MP permette di scattare immagini stabili, foto da 3968x2976 e video FullHD

Phantom 4 Pro

Phantom 4 Pro, anche questo è uno dei più venduti perché accanto alla modalità follow me, utilizza il riconoscimento Active track, che permette di seguire esattamente i tuoi movimenti con precisione e correttezza della traiettoria riconoscendo anche l’ambiente circostante. La stabilizzazione di volo nonché l’ottima risoluzione della fotocamera 4 l lo rende tra i più adatti per girare video. I sensori anti collisione lo rendono sicuro è indistruttibile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Dji inspire 2

Dji inspire 2, un drone che è di ottima qualità tanto da renderlo uno strumento che non ha nulla da invidiare a quelli professionali. Presenta una doppia batteria, permette di supportare i 4 giga, ha un’autoni di 27 minuti in volo con velocità di 93 km/h. La fotocamera può essere gestita in volo.

L’angolo d’assetto è di 40 gradi, l’elaborazione dei dati è ottimale, mentre i file system Fat32 permette di scaricare i file registrati direttamente su CINESSD. Senza software aggiunti. Il sistema di rivelazione degli ostacoli è attiva in volo. La sui resistenza a meno quattro gradi a più venti gradi, ne permette l’utilizzo nelle condizioni più critiche.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

DJI Inspire 2 Versione EU Drone con Registrazione Video fino a 6K in Cinema...
  • MODELLO MIGLIORATO: DJI Inspire 2 eredita tutto ciò che erano le caratteristiche fondamentali su Inspire 1 e le migliora. Il sistema di elaborazione...
  • VOLO INTELLIGENTE: Il sistema FlightAutonomy è stato rivisto e sviluppato appositamente per Inspire 2, fornendo due direzioni di evitamento degli...

Yuneec typhoon H

Yuneec typhoon H, anche qui siamo di fronte ad un drone d’alta qualità. La fotocamera gimdal a 360 gradi, modalità di atterraggio retrattile, presenta sei eliche. Il carrello d’appoggio si ritrae in volo, la fotocamera invece é di 4 k. Assieme al dispositivo ti arriverà una sacca dove riporlo, viste le grandi dimensioni, due batterie e un telecomando da cui poter vedere anche le immagini riprese.

Ovviamente date le grandi dimensioni che garantiscono ottima risoluzione delle immagini, rendono questo drone professionale. La sicurezza del recinto virtuale e del ritorno dinamico home sono caratteristiche uniche in questo prodotto. Si consigli di non farlo planare in prossimità di aereoporto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Yuneec TYHBREU Typhoon H RTF con Videocamera 4K panoramica a 360°, Telecomando,...
  • Telecamera 4K
  • Tecnologia ad ultrasuoni Intel RealSense per evitare le collisioni

Eachine E52oS

Eachine E52oS, supporta 5 g è d’altissima qualita holtra alla possibilità di scaricare l’app per telecomandarlo, ha una sorta di dispositivo esterno sul quale collocare lo smartphone e facilitare i movimenti. Il drone può essere completamente chiuso per renderlo più compatto, la camera è 4K HD, batteria di 16 minuti d’autonomia.

Essendo le sue dimensioni più grandi per evitare di colpire gli ostacoli è consigliato l’utilizzo all’esterno, ma ciò ne garantisce precisione d’immagini. La fotocamera grandangolo presenta una batteria di resistenza 17 minuti. Ha un volo di traiettoria molto stabile che garantisce stabilità d’immagine.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 16%
EACHINE E520S Drone GPS 4K Telecamera 5G WiFi App Controllo Drone Pieghevole...
  • 【Drone con GPS】Tieni sotto controllo il tuo drone in ogni momento, senza rischiare di perderlo. Una funziona ottima specialmente quando non lo si...
  • 【4K HD Camera】 LA nuova telecamera 4K HD ha un apertura di 90 gradi, grazie ad essa potete divertirvi e vedere tutto in alta definizione mentre...

Consigli per l’acquisto di un drone che ti segue

Ci sono tantissimi droni in commercio, ciò che bisogna tener conto è dell’utilizzo che se ne vuole fare da cui dipenderà la scelta della dimensione e la durata della batteria, nonché la risoluzione della fotocamera.

Esistono in commercio diverse tipologie di drone, tralasciando la differenza ad ala fissa ( che lo rende più simile ad un aereo plano ) a quelli a motore (di cui già abbiamo parlato), esiste il drone che ti segue.

Quest’ultimo, a differenza di altri che prevedono l’utilizzo di un radiocomando esterno, presenta al suo interano il GPS. Questa categoria Follow me, è di ultima generazione, l’innovazione sta nel fatto di poterlo gestire con smartphone attraverso un’applicazione, ma soprattutto grazie al GPS può essere geolocalizzato, con il doppio gps riesce anche a rilocalizzarti, a seguirti, riconosce gli ostacoli e là sui fotocamera percepisce alcuni gesti come l’apertura della mano è un gesto come il saluto permetterà di scattare selfie.

Il modello follow me è dotato di dimensioni ridotte tali da permettere di poterlo riporre addirittura in tasca. Il mercato ne offre tantissime tipologie che sicuramente saranno reperibili su Amazon Italia.

I droni che ti seguono, il loro utilizzo e la scelta del miglior modello.

Il cosiddetto drone che ti segue è un particolare velivolo dotato di sistema GPS, che gli consente di orientarsi in totale autonomia, come se fosse pilotato tramite comando remoto. Ragion per cui, i droni di questo genere, non solo sono provvisti di sistemi GPS di ottima qualità, ma dispongono anche della cosiddetta funzione follow me (seguimi), la quale, una volta attivata, insieme al sistema di rilevamento di posizione e connettendo il drone ad un dispositivo mobile, come lo smartphone o la stazione di base a terra, offre la piena autonomia di volo ed evita (previa impostazione) che l’aeromobile impatti contro ostacoli di vario genere, come oggetti o persone.

Tuttavia esistono anche modelli di droni che ti seguono, non provvisti di sistema GPS, ma che sono ugualmente in grado di seguire la persona o l’oggetto desiderato, grazie a particolari sistemi di elaborazione di dati ed algoritmi.

Oggigiorno, il mercato online propone un’ampia gamma di droni che ti seguono e non a caso, la maggior parte dei modelli viene offerta sull’ormai conosciuto portale Amazon, a prezzi molto vantaggiosi.

Nonostante tutto, la scelta del miglior modello di drone che ti segue, non sempre risulta essere semplice e per questo motivo è consigliabile prestare attenzione ad alcuni particolari fattori, caratterizzanti tale prodotto.

Primo tra tutti è quello relativo alla facilità di utilizzo, ovvero la facilità nell’impostare il drone, in modo tale che questo riesca a seguire costantemente la persona o l’oggetto, evitando gli ostacoli durante il volo.

Il secondo fattore di scelta riguarda l’autonomia. La durata della batteria risulta molto importante, in base alle diverse esigenze ed ai campi di applicazione in cui verrà utilizzato il drone. Tuttavia va detto che raramente è possibile trovare droni con autonomia superiore ai 30 minuti.
Il terzo ed ultimo fattore di scelta è quello riguardante la stabilità.

Questa è data da l numero di rotori presenti e dunque delle eliche, per i quali è possibile distinguere i quadricotteri, gli esacotteri e gli ottacotteri. La stabilità di un drone è anche influenzata dal numero di assi o sensori, i quali permettono al velivolo di capire come è posizionato rispetto allo spazio in cui si trova.

Altri Droni che si segue in vendita su Amazon

N° 1
F10 GPS Drone, Camera 5G WiFi FPV Drone 6K HD, video Live e GPS tornare a casa,...
  • La modalità di posizionamento GPS può fornire un volo più preciso. Con la funzione WiFi 5G / 2.4G, può accedere allapp e al sistema APK per...
  • Distanza FPV WiFi 5G fino a 300 metri. La videocamera 2.4G WiFi 6K HD / 5G WiFi 6K HD può fornire una varietà di immagini e video HD.
Offerta - Sconto del 15%N° 2
Il drone quadricottero Shift Red consente un volo facile e libero con il...
  • SHIFT RED è un quadricottero portatile e compatto, dotato di riconoscimento visivo e diversi sensori per fornire l’esperienza di volo ottimale a...
  • [Modalità di volo intelligenti] Con l’applicazione per smartphone dedicata, gli utenti potranno sfruttare 8 diverse modalità di pilota automatico....
N° 3
SWETIY Drone 4K, Quadricottero WiFi Un Pulsante Decollo E Atterraggio,...
  • DESIGN PIEGHEVOLE: Il design del braccio pieghevole rende il drone compatto e facile da trasportare.allo stesso tempo, siamo dotati di una custodia...
  • 4K HD TELECAMERA: Mini drone ha una fotocamera ad alta definizione 4K, che può scattare foto e video più chiari.angolo regolabile manualmente a 120...
N° 4
Entweg Drone RC, Sg108 Drone RC con Fotocamera 4K Camera Brushless Drone Doppia...
  • Funzione: su / giù, avanti / indietro, gira a sinistra / destra, volo laterale sinistro / destro, controllo della velocità, GPS, un tasto di...
  • Fotocamera 4K HD: fotocamera frontale 4K ad alta definizione con angolo regolabile elettronicamente di 90 ° e fotocamera inferiore 720P in grado di...
N° 5
Loolinn | Drone GPS - Drone con Telecamera HD 1080p per Principianti,...
  • 【 Minimo Rischio di Perdita del Drone 】-- Questo drone è dotato di un sistema GPS avanzato che consente di farlo volare più a lungo e più...
  • 【Nessun bisogno di attestato né di registrazione】 -- Pesando meno di 250 grammi questi drone è leggero quasi quanto uno smartphone. Si può...
Offerta - Sconto del 20%N° 6
SANROCK U52 Drone con Telecamera 1080P HD Drone Professionale, WiFi Video...
  • 【Videocamera HD e Drone WiFi FPV】Videocamera HD 1080P integrata con angolo regolabile di 90 °, trasmissione FPV in tempo reale, puoi vedere la...
  • 【Multifunzionale e Aggiungi Divertimento al Volo】Nostro drone con telecamera può eseguire capovolgimenti e rollio a 360 °, la mosca circolare...
N° 7
Tomzon D28 1080P HD Drone con Telecamera per Principianti, Drone WiFi FPV...
  • 【Drone FPV con Fotocamera】Il mini drone D28 può scattare foto 1080P e video 720P. La trasmissione in tempo reale FPV (angolo di visione in prima...
  • 【Controllo APP】Il mini drone con fotocamera può essere completamente controllato tramite l'app ed è compatibile con Android 5.0+ e iOS 9.0+. La...
N° 8
DJI Mini 2 Combo - Drone leggero e pieghevole, Gimbal a 3 assi con fotocamera...
  • pack leggero, volare libero: a meno di 249 g, pesa circa quanto una mela ed entra nel palmo della mano; compatto e comodo, mini 2 è il vostro...
  • 3 assi gimbal con camera 4k: una telecamera da 12mp nel cielo offre contenuti garantiti per impressionare. insieme al video 4k/30fps e a un sistema...
N° 9
OBEST Mini Drone con Fotocamera 4k, Quadcopter Pieghevole a Doppia Fotocamera,...
  • 【Fotocamera a livello di pellicola 4K】: il drone è dotato di una fotocamera a flusso ottico a doppio taglio e doppia fotocamera 4K ad alta...
  • 【Prestazioni di scatto stabili】: dotato di un chip galleggiante intelligente, altezza fissa in base alla pressione dell'aria, posizionamento del...
N° 10
DJI Mini 2 Combo + Care Refresh (2 Y)
  • pack leggero, volare libero: a meno di 249 g, pesa circa quanto una mela ed entra nel palmo della mano; compatto e comodo, mini 2 è il vostro...
  • 3 assi gimbal con camera 4k: una telecamera da 12mp nel cielo offre contenuti garantiti per impressionare. insieme al video 4k/30fps e a un sistema...