Recensione Drone DJI MATRICE 600PRO

Drone DJI Matrice 600 Pro, l’esacottero per registi professionisti

Se ami unire la passione del video e richiedi al tuo quadricottero una qualità perfetta nelle riprese aeree, soprattutto video, il Drone DJI Matrice 600 Pro è particolarmente apprezzato per le sue ottime riprese in quota. Analizzeremo questo innovativo esacottero della DJI recensendolo dal punto di vista pratico e tecnico, confrontando esperienze, anche sul web, di clienti che hanno impiegato il drone in qualunque parte del mondo, riscontrando l’effettiva potenzialità di una macchina ben strutturata e sviluppata tecnicamente in molti aspetti.

Drone DJI MATRICE 600PRO

Dal Matrice 600 al Matrice 600 Pro, l’evoluzione di un drone che non teme rivali

Il progenitore di questo esacottero fu il Matrice 600 che riscosse tanto successo nel pubblico esigente, ma con Drone DJI Matrice 600PRO innalziamo il livello generale, sia in ambiti di design e leggerezza, stabilità, aerodinamicità, possibilità di installare moduli aggiuntivi in ​​modo facile e conveniente, accessori facilmente reperibili sul mercato.

Quali sono le prerogative strutturali di questo drone che sta realmente riscuotendo un grande successo planetario? Innanzitutto i sistemi di propulsione a prova di polvere semplificano la manutenzione, quindi ogni elemento, di suo refrattario alla polvere, risulterà difficilmente attaccabile dagli agenti inquinanti atmosferici, inoltre, il raffreddamento attivo dei motori consentono un impiego prolungato e affidabile su lunghe e lunghissime durate di volo.

Vedi il Drone DJI MATRICE 600PRO sul sito ufficiale di DJI – Clicca qui !

Filmati perfetti e ricezioni video anche su lunghe distanze, una delle innovazioni Pro di Matrice 600

Abbiamo introdotto il Drone DJI Matrice 600Pro introducendo la sua caratteristica principale, la qualità video e la possibilità di fornire immagini ad alta risoluzione per veri cinefili anche professionisti che richiedono al proprio drone la qualità massima per diversi utilizzi.
Qual’è la grande risorsa di Drone DJI Matrice 600Pro?

Drone DJI MATRICE 600PRO Recensione

Innanzitutto la risoluzione delle immagini: ciò è permesso dalle fotocamere e i gimbal DJI Zenmuse compatibili con tutti i modelli della gamma, inoltre l’invio di immagini è possibile sino a distanze anche superiori ai cinque chilometri, senza perdere in definizione e risoluzione, il tutto supportato da una gestione intelligente delle batterie in volo che ne aumentano la durata relativa consentendo pianificazioni di video in volo superiori alla media, scongiurando il rischio di interrompere le riprese per motivi di carica insufficiente.

Vedi il Drone DJI MATRICE 600PRO sul sito ufficiale di DJI – Clicca qui !

Dimensioni e caratteristiche tecniche

Per dare un valore anche tecnico a questa piccola guida, vi illustriamo le caratteristiche principali dal punto di vista tecnico, dati che, sicuramente, gli appassionati del settore sapranno interpretare e garantire le peculiarità dell’esacottero.

  • Le dimensioni dell’aeromobile sono di 1668 mm x 1518 mm x 727 mm (comprendendo nelle misure eliche, bracci del telaio e supporto per GPS aperti, includendo nella valutazione anche il carrello d’atterraggio).
  • La Precisione in bilico (P-GPS) si muove all’intenro di valori di ± 0,5 m in verticale, ± 1,5 m in orizzontale.
  • L’altitudine massima di volo sopra il livello del mare è compresa all’interno di valori di 2500 con eliche 2170R, nel caso impiegate eliche 2195 potrete spingervi sino ai 4500 metri sopra il livello del mare.

Sono solo alcune caratteristiche ma quelle principali, quei dettagli che, chi conosce il settore, interpreta come situazioni di altissima qualità confermate dalle performance effettive del drone DJI Matrice 600PRO, un esacottero che sta spopolando in tutto il mondo.

Vedi il Drone DJI MATRICE 600PRO sul sito ufficiale di DJI – Clicca qui !