Hobbyking, guida agli aeromodelli da collezione

Se siete appassionati di aviazione e di collezionismo starete sicuramente pensando di acquistare degli aeromodelli da collezione che riproducono le stesse identiche caratteristiche degli aerei reali. Gli aerei in miniatura sono modelli realistici molto divertenti e da collezionare accuratamente per gli appassionati! I modelli sono solitamente realizzati con stampi pressofusi di precisione e sono verniciati, assemblati e pronti per essere messi in commercio.

Hobbyking

Storicamente accurati e altamente dettagliati, gli aerei pressofusi sono un’ottima soluzione per chi vuole avere in casa la riproduzione del proprio aereo, elicottero o jet preferito e ci sono anche altri veicoli disponibili come automobili, camion, barche e altro ancora.

Potrete ad esempio acquistare aeromodelli Hobbyking scegliendo tra i tanti modelli disponibili. Hobbyking è uno store cinese che vende molti articoli di modellismo fra cui i migliori droni, ricambi e accessori oltre ad essere tra i principali distributore di molti marchi gettonati sul mercato come  Turnigy, Hextronik, H-King e Durafly.

Aeromodelli Hobbyking: i modelli più diffusi da collezionare

I modelli di aerei pressofusi sono disponibili in tutte le dimensioni, qualità e livelli di dettaglio e prezzi. Sebbene ci siano pochi marchi affermati e conosciuti, scegliere il marchio giusto non è facile. In questo articolo esamineremo i marchi e i produttori più diffusi, i criteri di qualità e i prezzi. Che tu sia un appassionato orientato ai dettagli, che stia solo cercando di mettere un bel velivolo sulla tua scrivania o di riceverne uno come regalo, questo articolo tratterà tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere il massimo dal tuo investimento.

A seconda di quanto sei orientato ai dettagli, diversi marchi potrebbero fare al caso tuo. Se ti piacciono le repliche in scala esatta, le migliori marche di aeromodelli Hobbyking per te saranno Gemini Jets , JC Wings , Phoenix Models , Inflight200 o Aeroclassics.

Gemini Jets è probabilmente meglio conosciuto per i suoi modelli 1/200, poiché hanno una perfetta attenzione per l’aspetto della scala ed essendo un marchio affermato, offrono la massima qualità. Hanno anche una vasta gamma in scala 1/400. I loro modelli 1/400 costano circa 30 euro per i modelli stretti e 40-45 per quelli più larghi. Puoi aspettarti nuove uscite ogni mese e puoi seguire tutte le nuove uscite per rimanere sempre aggiornato.

I modelli Phonix sono specializzati principalmente in modelli 1/400 e offrono una realizzazione in scala molto precisa, soprattutto rispetto ad altri marchi come quelli che sembrano essere meno concentrati sul rispetto della forma e dei dettagli. Fanno anche modelli 1/200 e sono un po’ meno costosi dei modelli Gemini. Per farti un esempio, guarda il loro 1/400 Etihad A380 che è una riproduzione perfetta del velivolo reale!

JC Wings è un altro marchio di pressofusione in metallo ben consolidato, che condivide anche gli stampi con Gemini Jets. Hanno modelli di bell’aspetto e non hanno paura di avventurarsi in livree più di nicchia con meno domanda. Anche JC Wings ha mostrato un grande miglioramento negli ultimi anni ed è ora uno dei principali marchi sul mercato. I loro modelli in scala 1/400 di solito vanno da 35 euro per gli aerei a corpo stretto, a 45 euro per i corpi larghi.

Inflight 200 è uno dei grandi produttori con rilasci frequenti, specializzato su modelli in scala 1/200. Hanno stampi molto belli con grande fedeltà e rispetto dei dettagli e di recente sono venute fuori alcuni dei modelli più amati di sempre come la 747Sp in metallo lucido dell’American Airlines! Dai un’occhiata allo splendido e costoso Lufthansa Polished 727-200!

Aeroclassics è specializzato principalmente in aerei di linea retrò della vecchia scuola e modelli 1/400. Hanno un certo numero di modelli 1/200, con una buona varietà di livree per DC-8 e 707, che si aggirano intorno ai 70 euro. Il loro core business è 1/400 e, rimanendo su quella scala, hanno un’offerta enorme che comprende ad esempio l’A320 Air Canada, l’Emirates A343 fino agli NWA DC-10 e gli Icelandair DC-6. La maggior parte dei loro aeromodelli costano sui 30 euro e i 747 costano circa 40.