Migliori droni economici con gps

Il mondo dei droni è diventato adesso accessibile davvero a tutti, per cui chiunque può decidere di acquistare un drone e divertirsi a registrare dall’alto nelle proprie vicinanze. I droni sono diventati economici, e con questo molte altre aziende hanno iniziato a produrre questa tipologia di dispositivi.

Migliori droni economici con gps

In questo articolo parleremo di droni economici con GPS, e se sei interessato all’acquisto ti consigliamo caldamente di continuare con la lettura per scoprire una classifica da noi redatta sui migliori droni economici con GPS.

Le caratteristiche da tenere in considerazione quando si acquista un drone economico con GPS. Le caratteristiche che abbiamo tenuto in considerazione in fase di acquisto sono la durata della batteria, la presenza del GPS e la qualità della telecamera con la relativa possibilità di stabilizzazione dell’immagine.

Droni economici con gps: quale modello comprare ?

DJI PHANTOM 2

Progettato per essere economico ma allo stesso tempo con delle prestazioni ottimali, questo drone diventa perfetto da essere utilizzato nel caso in cui si desideri un drone senza dover spendere troppi soldi. Riesce a volare per ben 30 minuti grazie alla sua batteria da 5200 mAh. La stabilizzazione delle riprese avviene grazie ai 6 assi di cui dispone. Il peso è di soli 3 kg.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

DJI Phantom 2 - Quadricottero per riprese aeree Go Pro
  • Quadricottero completo e trasmettitore remoto, pre-sintonizzato dalla fabbrica e pronto in pochi minuti
  • Divertiti a volare da solo o ancora meglio con una GoPro per registrare l'azione. Testato con modelli Hero2, Hero3 e Hero3, venduti separatamente

WLtoys V303 Seeker FPV GPS RC

Il prezzo basso non è sempre prerogativa di un drone di bassa qualità, infatti questo costa davvero poco rispetto a tutte le sue caratteeristiche tecniche. La sua autonomia di volo è di 15 minuti. Il peso minore ad un kg permette di sfruttare al massimo l’autonomia. Dispone inoltre di barometro, bussola e GPS, e di un LED per poterlo localizzare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ballylelly X28 2.4G FPV Pieghevole GPS Drone RC

Il prezzo di questo drone economico con gps è realmente irrisorio, e nonostante non sia professionale è un ottimo quadricottero per poter muovere i primi passi nel mondo dei droni. La fotocamera inclusa è HD da 720P, e permette di fare delle foto e dei video di alta qualità, perfettamente in linea con tutti gli altri droni sul mercato. Essendo pieghevole può essere trasportato ovunque e la sua funzionalità è per lo più automatica.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ballylelly X28 2.4G FPV Pieghevole Drone Smart RC Quadcopter con Telecamera WiFi...
  • PIEGHEVOLE PROGETTATO: quattro braccia potrebbero piegarsi in una forma molto compatta che lo rende facile da trasportare.
  • FUNZIONE ALTITUDINE HOLD: il mantenimento dell'altitudine del barometro consente di concentrarsi sul controllo direzionale senza preoccuparsi...

Yuneec Breeze MyFlyingCamera Drone

Questo drone è molto piccolo, e questo è un vantaggio in quanto si può utilizzare ovunque indistintamente. La telecamera integrata è di alta qualità, e permette di registrare e scattare fotografie a 4K in tecnologia ultra hd, non sempre presente nei droni economici. Controllabile in maniera semplice tramite comoda applicazione per Android e iOS, in cui è possibile impostare determinate modalità di volo. Venduto con tutto il necessario per poterlo far funzionare sin dal primo giorno.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Yuneec Breeze MyFlyingCamera Drone, Bianco
  • Quadricottero di dimensioni tascabili (24 cm di diametro), con fotocamera 4K UHD di qualità premium per fotografie e video ad alta risoluzione
  • Fotocamera con regolazione verticale, risoluzione video di 3840x2160 pixel e un 13 megapixel (4160x3120), chipset Ambarella high class

HUBSAN H502S X4 DESIRE DRONE

Questo è uno dei droni più economici sul mercato ma non caratteristiche tecniche uniche. Lo stabilizzatore in altezza è una chicca che permette di avere delle riprese uniche grazie alla fotocamera HD integrata da 720P. Il GPS è estremamente preciso e permette di localizzarlo in ogni località in cui si trova, e la batteria consente 13 minuti di volo ininterrotti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

HUBSAN H502S X4 DESIRE DRONE QUADRICOTTERO CON GPS - RITORNO A CASA -...
  • Facile da controllare, perfetto per i piloti di drone principianti ed esperti
  • Scatta foto e registra video nitidi con una telecamera HD a 720p

I migliori droni economici con gps: la guida all’acquisto

Un drone economico con gps è l’ideale per chi non ha particolari pretese e non ha intenzione di utilizzarlo in circostanze professionali. Per quanto riguarda il dove acquistarlo, possiamo consigliarti di procedere alla spesa online. Solo in questo modo avrai l’opportunità di pagarlo molto meno e avere una scelta decisamente più vasta. Opta per acquistare il tuo drone da marketplace quali Amazon, che riescono ad offrire una certa garanzia sul servizio fornito, oltre a mettere a disposizione del cliente un servizio d’assistenza unico e una spedizione estremamente veloce.

Nel corso degli ultimi anni i droni hanno riscosso sempre più successo diventando con il passare del tempo uno degli oggetti più desiderati. Ciò è dovuto anche dal fatto che con il passare del tempo la tecnologia di cui i droni sono dotati ha subito un’evoluzione davvero sensazionale. Infatti la maggior parte dei droni presenti in commercio sono datati di GPS il quale permette di pianificare il percorso da seguire nonché conoscere in tempo reale l’esatta posizione del drone stesso.

Fino a qualche anno fa l’acquisto di un drone era indirizzato esclusivamente ad una cerchia ristretta di persona, a causa del suo costo molto elevato, ma oggi fortunatamente le cose sono cambiate, infatti è possibile trovare numerosi droni con GPS ad un prezzo molto vantaggioso. Basti pensare che si possono trovare tranquillamente droni economici con GPS anche su Amazon, riuscendo così ad avere un modello di grande qualità ad un prezzo accessibile.

Tuttavia anche sul più famoso sito di e-commerce i modelli di droni con GPS sono davvero numerosi, tanto da mandare in confusione chiunque, soprattutto i meno esperti. Ma allora come si fa a scegliere un buon drone con GPS?

Quando si decide di acquistare un drone è fondamentale considerare alcuni importanti elementi, in questo modo potrete essere certi di aver scelto il modello che si adatti perfettamente alle vostre esigenze.

  • Dimensioni e peso: vi sono droni con dimensioni diverse, se si è alle prime armi si consiglia di iniziare con un drone dalle dimensioni più ridotte in modo da iniziare a prenderci la mano.
  • Autonomia: nella maggior parte dei casi i droni non hanno una grande autonomia, infatti ci si aggira intorno ai 30-45 minuti.
  • Sistema di controllo: in commercio vi sono droni che possono comandati tramite radiocomando oppure tramite app dal proprio smartphone o tablet.
  • Videocamera: grazie alla presenza di una videocamera è possibile fare riprese, anche ad alta risoluzione, mentre il drone di trova in volo.