Migliori droni professionali 4k

Sogni di avere un bel drone professionale 4k ma non sai su cosa puntare? In giro ci sono così tanti modelli che non riesci a capire cosa differenzi l’uno dall’altro? Scegliere un drone 4K professionale non è, in effetti, semplice come potrebbe sembrare. Tuttavia, su Amazon sono presenti molti oggetti che potrebbero fare proprio al caso tuo: oggi ti aiuteremo nella tua scelta, parlandoti dei migliori droni professionali 4K.

Migliori droni professionali 4k

Droni 4K Professionali: classifica dei migliori modelli

Table setup not completed.

DJI Mavic Air

Il drone Mavic Air è compatto, pieghevole e ovviamente facile da trasportare comodamente ovunque tu voglia. Con quest’oggetto puoi trovare tutte le modalità di volo intelligente che desideri, come ActiveTrack, Quickshot e TapFly. La funzione SmartCapture, invece, ti permette di controllare manualmente il drone in modo interattivo: muovendo semplicemente la mano, potrai lanciare il drone. Il Mavic Air permette di ottenere delle foto panoramiche e sferiche da 32MP, un video 4K a 100 Mbps e in slow motion ed è uno dei preferiti da tutti gli esperti nel settore.

Nella confezione con il drone Mavic Air troverai 1 radiocomando, 3 cavi RC (lightning, standard micro USB e type C), 1 batteria di volo intelligente, 1 caricabatteria, 1 cavo per l’alimentazione, 2 coppie di eliche, 1 coppia di stick di controllo, 1 protezione per eliche, 1 protezione per gimbal, 1 alimentatore USB, 1 custodia da viaggio e 1 guida rapida.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

DJI Mavic Air Drone pieghevole, Video 4K Full-HD, Immagini panoramiche sferiche...
  • Attenzione: le parti rotanti possono causare lesioni. "Età 18+"
  • Fotocamera con gimbal a 3 assi: La fotocamera integrata di Mavic Air ha un sensore CMOS da 1/2,3" e 12 megapixel e un obiettivo f/2.8 con distanza...

DJI Mavic Pro

Il Mavic Pro è “l’evoluzione” del Mavic Air di cui abbiamo parlato nel primo punto. Offre ovviamente un video in 4K Ultra HD, con una fotocamera stabilizzata da un giunto meccanico a tre assi. La batteria del drone, inoltre, supporta una ricarica rapida e ha una potenza di carica massima di 100 W. La sua velocità di volo arriva fino a 64 km/h e il suo sistema di trasmissione OcuSync ha una portata fino a 7 km.

Nella confezione troverai, oltre al drone, 1 batteria di volo intelligente, 1 copertura Gimbal, 1 telecomando, 1 caricabatterie, 1 cavo per l’alimentazione, 3 coppie di eliche, 1 giunto cardanico, 1 scheda microSD da 16GB, 1 cavo micro USB, 3 cavi RC (lightning, standard micro USB e type C) e 4 slider cavo RC.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
DJI Mavic Pro Platinum Fly More Combo (Versione EU) - Drone Quadricottero,...
  • CARATTERISTICHE: DJI Mavic Pro Platinum ha un livello di rumorosità ridotto fino a 4 dB e il tempo di volo prolungato a 30 minuti. Il sistema...
  • RADIOCOMANDO INCLUSO: Con il radiocomando incluso sarà possibile pilotare il drone dal proprio smartphone. Inoltre è presente un piccolo display LCD...

Parrot Anafi Base

Il drone Parrot offre video in 4K HDR, foto da 21MP e uno zoom di tipo digitale che arriva fino a 2x senza perdere la sua risoluzione ottima. È l’ideale per le inquadrature dal basso verso l’alto, in quanto il gimbal ha un’inclinazione verticale a 180 gradi e la sua batteria intelligente offre ben 25 minuti di volo senza interruzioni.

Il telaio è composto da carbonio ultracompatto e ultraleggero e il drone si dispiega molto velocemente. Insieme al drone viene fornito anche un controller Parrot Skycontroller 3.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Parrot Anafi Base Drone con Videocamera HDR 4K/foto da 21 MP con Gimbal con...
  • Video 4K HDR, foto da 21 MP e zoom digitale fino a 2x senza perdita di risoluzione
  • Gimbal esclusiva con inclinazione verticale a 180°, ideale per inquadrature dal basso verso l'alto

Yuneec Typhoon Q500

Il drone Yuneec Typhoon offre la funzione Follow Me,che lega il velivolo al pilota in modo da girare video in volo con la massima facilità, e Watch Me, grazie alla quale la fotocamera 4K resta puntata sul pilota, permettendo di avere una messa a fuoco a prescindere dalla posizione del drone. La modalità Home Mode, inoltre, permette al drone di tornare direttamente alla posizione del telecomando. Grazie alla No Fly Zones, invece, è possibile evitare accidentali intromissioni in zone con divieto di volo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Yuneec Typhoon Q500 Drone con Macchina 4K Versione Base, Grigio/Nero
  • Follow Me - Quando la funzione Follow me è attiva il velivolo è legato al pilota in modo da facilitare al massimo il girare video in volo.
  • Watch Me - quando la funzione Watch Me è attiva, la camera 4K resta puntata sul pilota, mantenendo inquadratura e fuoco a prescindere da dove il...

DJI Phantom 4 Pro Obsidian

Il drone Phantom 4 Pro Obsidian è realizzato in lega di titanio e ha una struttura in lega di magnesio che ne aumenta notevolmente la rigidità senza aggiungere un peso eccessivo. Le immagini catturate grazie alla fotocamera da 20 megapixel sono semplicemente meravigliose, così come i suoi video girati in risoluzione 4K. La batteria offre ben 30 minuti di volo ininterrotto, e grazie a 5 sensori ottici il Phantom può facilmente evitare gli ostacoli per fermarsi o aggirarli a seconda delle necessità. Il suo sistema di memorizzazione, inoltre, gli permette di tornare direttamente a casa seguendo il percorso iniziale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

DJI PHANTOM 4 PRO OBSIDIAN - Fotocamera 20 MP I Risoluzione Video 4K I Autonomia...
  • Creato in lega di titanio e struttura in lega di magnesio che aumenta la rigidità e riduce il peso
  • Cattura splendide immagini grazie ad una da 20 megapixel in grado di girare video 4K / 60fps

Droni professionali 4K: guida all’acquisto

I fotografi ed i videomaker professionisti scelgono i droni con telecamera 4K per la realizzazione di filmati con alta definizione UHD. In commercio esistono tantissimi droni con fotocamere 4K dotati di una risoluzione eccellente dell’immagine e superiore rispetto alla fotocamera tradizionale. Le caratteristiche principali che deve possedere un drone professionale 4k sono:

La quantità di megapixel, poiché più ce ne sono sono, più sarà possibile ingrandire l’immagine ed i video ed è un fattore importante, soprattutto se si desidera stampare le foto in formato grande o poster;

l’angolatura deve essere ampia, ad esempio a 90°, per consentire a chi pilota il drone di avere una visuale più ampia e, di conseguenza, di catturare immagini più grandi, come ad esempio i paesaggi;

l’intervallo di sensibilità ISO elevato, da 6400 con la quale i piloti otterranno più flessibilità nel momento in cui scatteranno foto in presenza di scarsa illuminazione; lo stabilizzatore cardanico, di cui sono dotati la maggior parte dei droni 4k che può essere a 2 assi, 3 assi o a 6 assi. Maggiori saranno gli assi cardanici, maggiore risulterà la stabilità dell’immagine durante il volo del drone;

FPS, ovvero frame al secondo: chi pilota i droni e desidera creare video eccezionali, necessita di tantissimi FPS, affinché le riprese risultino fluide, in maniera particolare per immortalare le scene ad azione rapida.

Sul mercato sono presenti tantissime tipologie di droni professionali 4k ma, per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, è consigliabile acquistarne uno che abbia queste caratteristiche tecniche, al fine di realizzare filmati e fotografie di qualità eccellente.