Parrot Bebop: prezzo, recensione e offerta Amazon

Il Parrot Bebop è un drone particolarmente apprezzato dagli esperti del settore per via della sua notevole videocamera caratterizzata dalla presenza di un ampio angolo di ripresa con lo scopo di assicurare un pilotaggio coinvolgente. In quest’ottica se state cercando un drone in grado di garantire una esperienza multimediale innovativa allora dovete puntare su questo modello in oggetto. Grazie ad esso potrete realizzare foto e video dal grande impatto visivo per via del loro carattere suggestivo e qualitativamente superiore alle aspettative della sua stessa categoria di prezzo. Di seguito troverete una dettagliata recensione nella quale abbiamo sintetizzato i suoi maggiori punti di forza. Buona lettura!

Parrot Bebop

Parrot Bebop: prezzo, recensione e offerta Amazon

Scegliendo questo modello in oggetto ci affidiamo ad un velivolo dal peso leggero (400 grammi) caratterizzato da ridotte dimensioni (25 cm). Caratteristiche tecniche che contribuiscono di fatto a renderlo uno dei migliori per ciò che concerne la facilità di trasporto. Tale aspetto è favorito anche dalla qualità dei suoi materiali dato che è stato realizzato in ABS, con fibra di vetro e polistirolo espanso, usato per la carena colorata proteggi eliche ma anche per la carena principale.

Ad alzare la posta in gioco ci pensano i quattro motori di tipo brushless supportati da un sistema di eliche a tre ali. Tenendo bene a mente che gli stessi proteggi eliche si possono agganciare e sganciare a piacimento dal telaio nella massima semplicità. Questa praticità di fondo può essere considerata uno dei suoi maggiori punti di forza perchè favorisce un utilizzo facile e immediato alla portata di tutti.

Perchè scegliere il Parrot Bebop?

Per il suo design funzionale. In tal senso è sempre più difficile trovare un drone dotato di un’ottima camera e nello stesso tempo caratterizzato da un suggestivo profilo estetico. In tal senso la Parrot ha inserito la fotocamera nel “muso” del Bebop con lo scopo di assicurare uno stile compatto e filante. Risultati? Ebbene esso può assicurare una buona solidità anche dopo diversi atterraggi bruschi. Di conseguenza nonostante la sua leggerezza strutturale esso è in grado di assicurare la massima resistenza.

A ciò si aggiunge un altro fattore legato al suo carattere versatile. Ebbene anche chi non ha mai pilotato un drone del genere può iniziare ad usarlo con l’opportunità di imparare ad utilizzarlo manovrando lo smartphone come se fosse il radiocomando. Per questa ragione viene definito un modello entry level nonostante la sua tecnologia avanzata che farebbe pensare ad un pacchetto di funzioni innovative e che invece può essere usato da tutti al di là della loro preparazione tecnica

Qual è il suo principale punto di forza?

Uno dei suoi maggiori meriti funzionali è rappresentato dal processore P7 dual core con Linux e GPU quad core, a fronte di una elettronica fondamentale molto utile per stabilizzare le immagini e le riprese. In questo modo la sua fotocamera frontale da 14 Mega Pixel con lente fisheye si rivela davvero efficiente con la possibilità di offrire una visione a 180°. Questa fotocamera ha una marcia in più perchè inclinata di qualche grado vero il basso. Essa è in grado di registare una memoria interna fino a 8 Gigabyte, con l’opportunità di archiviare 40 minuti di video a 1080p. 

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Parrot Bebop Drone, Rosso
  • Salta fino a 75 cm e corri a 4 m/s e gira di 90° e 180°
  • Videocamera con ampio angolo di ripresa e pilotaggio coinvolgente

Che cosa troviamo all’interno della confezione?

All’interno della confezione oltre al Parrot Bebop con fotocamera integrata da 14 MP, troviamo 2 batterie al LiPo 1200 mAh, 2 proteggi eliche, un cavo di ricarica USB, un carica batterie da muro, 4 eliche di ricambio, una chiave montaggio eliche e un manuale istruzioni multilingua. Senza dimenticare un valido radiocomando dall’utilizzo pratico e immediato come lo Skycontroller con cui estendere il raggio di controllo e la manovrabilità del quadricottero.

In alternativa possiamo sempre utilizzarlo come dispositivo touch e quindi tramite la app dedicata FreeFlight 3 disponibile per iOS o Android. Questa duplice possibilità potenzia il suo carattere versatile e multifunzionale in modo che tutti possano accedere al suo pacchetto funzionale.

Opinioni

Tra gli aspetti maggiormente apprezzati di questo modello spicca sicuramente il suo variegato equipaggiamento. Nello specifico all’interno della confezione possiamo trovare 2 batterie in grado di assicurarci almeno 11 minuti di volo. Tenendo bene a mente che stiamo parlando di unità di LiPo da 1200mAh da ricaricare con il relativo caricabatterie in un tempo massimo di 1 ora di tempo.

Un altro aspetto che sembra piacere al suo pubblico è la funzione giroscopio dello smartphone o del tablet che vengono dunque usati come radiocomando per effettuare virate. Nel complesso i giudizi sono tutti i positivi sia sul piano funzionale che su quello tecnico. Segue un buon rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dal notevole rilievo funzionale.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello sia molto pratico in virtù della sua comprovata facilità d’uso, in relazione ad una modalità di funzionamento semplice e intuitiva. In particolare il collegamento al nostro Smartphone e Tablet tramite l’app gratuita FreeFlight 3 ci consente non solo di volare ma anche di impostare il nostro Bebop con pochi e semplici passaggi, offrendoci anche la possibilità di salvare e rivedere foto e video.

Senza dimenticare che tramite il dispositivo possiamo scegliere quando decollare e quando atterrare con un tap sul nostro schermo potendo optare anche per la funzione Return Home. Insomma se state cercando un modello multifunzionale che consenta di accedere ad un funzionamento eccellente sotto diversi punti di vista con lo scopo di favorire un utilizzo sempre facile e pratico, allora questo modello fa proprio al caso vostro! Assolutamente consigliato su tutta la linea.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Parrot Bebop Drone, Rosso
  • Salta fino a 75 cm e corri a 4 m/s e gira di 90° e 180°
  • Videocamera con ampio angolo di ripresa e pilotaggio coinvolgente