Parrot SA Mambo FPV: recensione e offerta Amazon

Il Parrot SA Mambo FPV è un mini drone particolarmente apprezzato dagli appassionati del settore per via del suo incredibile potenziale tecnico integrato in un modello così piccolo e compatto. Ciò nonostante non solo è in grado di assicurare un pilotaggio eccezionale ma anche la possibilità di realizzare foto e video dal grande impatto visivo. In quest’ottica se siete alle prime armi e volete imparare a manovrare un drone, potete partire proprio da questo modello in oggetto, uno dei migliori entry-level su piazza. A tal proposito abbiamo pensato bene di preparare per voi un’accurata recensione nella quale abbiamo raggruppato i suoi maggiori meriti funzionali. Buona lettura!

Parrot SA Mambo FPV

Parrot SA Mambo FPV: recensione e offerta Amazon

Acquistando questo drone in oggetto entriamo in possesso di un modello che renderà unici i nostri spensierati pomeriggi con i nostri amici in virtù del suo carattere ludico per eccellenza. A ciò seguono una serie di vantaggi funzionali che di fatto alzano la posta in gioco sul piano della sua usabilità. Non tutti i modelli di questa fascia di prezzo consentono di variare le modalità di volo, garantendo nello stesso tempo una buona manovrabilità unitamente ad una visuale in prima persona. Con tali caratteristiche tecniche questo modello si configura come un velivolo perfetto per avviare i neofiti verso la loro prima esperienza di pilotaggio.

Perchè acquistare il Parrot SA Mambo FPV?

Perchè a conti fatti consente di semplificare la sessione di volo attraverso una serie di accorgimenti tecnici finalizzati a rendere il pilotaggio un gioco da ragazzi. In quest’ottica se state cercando un drone che vi consenta di acquisire quella specifica dimestichezza utile per gestire facilmente il loro utilizzo, allora vi consigliamo di leggere con attenzione tutta la nostra recensione. Tenendo bene a mente che può fare affidamento su una camera eccezionale. In tal senso essa è grado di girare video a 120° con risoluzione 720p con la possibilità di salvataggio su scheda SD. Nel caso non abbiate una scheda di memoria potete sempre inviare le immagini catturate in live streaming al visore Cockpitglasses 2.

Qual è il suo principale vantaggio?

Sicuramente è rappresentato dalla modalità FPV che di fatto assicura un’immersione totale nell’esperienza di volo perchè ci consente di vivere il pilotaggio in prima persona e cioè come se fossimo all’interno del drone. In quest’ottica la sigla FPV sta per First Person View e cioè un sistema di pilotaggio remoto con il quale vedere in tempo reale cosa sta sorvolando il velivolo.

Come possiamo valutare il suo design funzionale?

Il giudizio è decisamente positivo per via della sua compattezza strutturale che si rivela funzionale per assicurare una netta agilità in volo. Per il resto il suo formato si fa notare per una linea molto leggera ma al contempo resistente. Ragion per cui le sue ridotte dimensioni unitamente ad un peso leggero non devono far pensare ad un modello poco solido, al contrario esso mostra fin da subito una certa robustezza strutturale derivante dai materiali scelti per la sua realizzazione come il poliammide e il polipropilene. Inoltre il suo profilo estetico con componenti di colore bianco e nero, è impreziosito da due “occhietti” led verdi dal grande impatto visivo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Parrot SA Mambo Fly Mini Drone
  • Fotocamera verticale da 300.000 pixel
  • Volo stabilizzato

Chi può utilizzare questo modello?

Sulla base delle sue caratteristiche tecniche questo modello, integrato con un valido e avanzato sistema di guida FPV, consente un multi-utilizzo dato che può essere usato da tutti per divertirsi liberamente nel giardino di casa nella massima spensieratezza. In quest’ottica lo stesso modello prevede 3 diverse modalità di volo in modo da diversificare il suo utilizzo. Ragion per cui accanto alla modalità Easy con il drone rimane stabile a mezz’aria lasciando gli stick al centro, abbiamo la modalità Drift con cui possiamo far fare al velivolo delle nette virate possibili tramite una disattivazione manuale degli stabilizzatori orizzontali. Senza dimenticare la modalità top per gareggiare e cioè la Racing con cui il drone è sotto il controllo totale del pilota.

Per quale motivo questo modello viene definito social?

Perchè offre la possibilità di condividere foto e riprese delle proprie prodezze aeree direttamente sui social network con l’hashtag #MamboRacingClub. In questo modo non solo si può creare una community, ma si possono anche organizzare nuove sfide ed incontrare altri piloti per un scambio di idee e suggerimenti.

Che cosa troviamo all’interno della confezione?

Il suo equipaggiamento ricco e variegato è caratterizzato da numerosi accessori. Ragion per cui accanto al Minidrone Parrot Mambo, troviamo una batteria, una fotocamera FPV, un Parrot Cockpitglasses 2, un Parrot Flypad, 4 Carene, 1 Guida utente e 1 Cavo USB.

Opinioni

Tra i numerosi giudizi positivi spicca una forte considerazione per la sua batteria integrata. In quest’ottica può fare affidamento su una batteria di tipo LiPo (Lithium Polymer) 660 mAh, in grado di assicurare un’autonomia di 8 minuti con accessori e di oltre 10 minuti senza accessori. Senza dimenticare che la durata della ricarica si attesta sui 30 minuti con annesso caricatore 2.1° che però viene venduto a parte dato che non si trova nella confezione d’acquisto.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che l’acquisto di questo modello sia vantaggioso per una serie di ragioni tecniche che di fatto migliorano il livello delle sue prestazioni. In particolare esso è in grado di realizzare delle foto e dei frame video stabili, complice un integrato accelerometro a 3 assi con giroscopio supportato da una serie di strumenti che permettono di assicurare stabilità orizzontale e verticale: dal barometro al sensore ad ultrasuoni. Completano la lista dei suoi vantaggi la sua velocità che si attesta sui 30 km/h e il suo peso di 63 g senza accessori e 73 g con fotocamera.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Parrot SA Mambo Fly Mini Drone
  • Fotocamera verticale da 300.000 pixel
  • Volo stabilizzato