Recensione PowerVision PowerEgg X Wizard

I droni moderni sono in grado di garantire straordinarie prestazioni tecniche. Un tempo la componentistica hardware permetteva di usufruire di droni sufficientemente efficienti, in grado di volare ad altezze discrete e capaci di percorrere tratti sulle medie distanze. Oggi, però, complice il progresso dell’elettronica, i droni moderni garantiscono un eccezionale affidabilità tecnologica, a partire proprio dal comparto hardware. I dispositivi raggiungono distanze incredibilmente lontane, così come sono in grado di ricevere il segnale a centinaia di metri di altezza.

Droni di ultima generazione: il PowerVision PowerEgg X Wizard

Recensione PowerEgg X Wizard

Per dare un’idea delle qualità dei droni di ultima generazione, è sufficiente prendere in considerazione un dispositivo come il PowerEgg X Wizard. Prodotto da PowerVision, il PowerEgg porta con sé in dotazione una componentistica hardware di eccellenza. E non solo: il drone, infatti, vanta un design moderno e aerodinamico, essenziale per eseguire voli rapidi e poco dispendiosi dal punto di vista del consumo della batteria. Entriamo nel dettaglio, così da scoprire le caratteristiche e i punti di forza del PowerEgg X Wizard.

Il design e l’estetica del PowerEgg X Wizard

Partiamo da un’analisi del design, in modo tale da esaminare l’elevata qualità estetica del prodotto. Il PowerEgg X Wizard si presenta con il classico design a bracci incrociati, utili per consentire al drone di decollare con maggiore efficienza. Agli angoli dei bracci, in posizione leggermente sopraelevata, sono presenti quattro doppie eliche, una per ogni braccio; così come sono disposte (in posizione angolare), le eliche facilitano il decollo da terra grazie alla maggiore porzione di spazio sul quale si propaga la spinta dei rotori.

Al centro del drone è presente il motore, al quale sono collegati tutti e quattro i bracci. Il motore è coperto appositamente da una scocca plastificata, così da proteggere il suo telaio da urti e danni accidentali. La scocca è essenziale anche per evitare che le parti motorizzate rimangono esposte all’aria aperta in caso di precipitazioni.

Ai lati del motore, in posizione ribassata, sono presenti altri due bracci, in questo caso paralleli alla scocca plastificata. I bracci hanno una funzione piuttosto rilevante: oltre a garantire l’appoggio del drone su superfici orizzontali, in fase di atterraggio del dispositivo, gli elementi sono essenziali per mantenere stabile l’equilibrio dell’apparecchio, in modo tale da favorire un volo sempre ordinato e mai soggetto alla forza del vento.

Recensione PowerEgg X Wizard

PowerVision PowerEgg X Wizard: caratteristiche tecniche

Dopo un’attenta e accurata descrizione del design, vale la pena esaminare le caratteristiche tecniche che contraddistinguono il PowerEgg. Il drone è dotato di una potente telecamera Ultra HD con risoluzione in 4K, in grado di registrare immagini e video alla velocità di 60 fps (frames-per-second, frame al secondo). Grazie a una frequenza del genere, il PowerEgg è in grado di realizzare riprese multimediali e scatti fotografici in maniera estremamente dinamica.

La stabilità meccanica del dispositivo è garantita dalla presenza di un efficace snodo triassiale. Una particolarità del PowerEgg è data dalla capacità della telecamera di operare attraverso l’Intelligenza Artificiale: grazie al suo sistema operativo, il drone è in grado di riconoscere abilmente i volti e i visi dei soggetti ripresi. Un modo utile per effettuare riprese più rapide e facilitate dalle capacità del dispositivo.

PowerVision PowerEgg X Wizard

Dal punto di vista dell’autonomia, il PowerEgg può funzionare per ben tre ore e mezza di fila in modalità telecamera IA (Intelligenza Artificiale), senza accusare problemi legati ad eventuali malfunzionamenti. Per quanto riguarda la durata dei voli, invece, il drone garantisce sino a 30 minuti di volo costante, senza mai toccare terra. Una delle modalità più interessanti del dispositivo è la SyncVoice, che permette all’utente di realizzare video con le immagini perfettamente sincronizzate con gli audio.

Per quanto riguarda la resistenza alle correnti ventose, il drone può opporsi sino a spire di velocità pari a 10 m/s (metri al secondo). La trasmissione delle immagini può avvenire anche a 6 chilometri di distanza, sempre a fronte di una risoluzione in 1080p. Infine, da segnalare la capacità del PowerEgg di evitare gli ostacoli in modo del tutto automatico, grazie alla presenza di sensori appositi insiti nel telaio del drone.

Pregi e punti di forza del drone

Come si può evincere dalla descrizione, il PowerEgg può essere considerato un vero e proprio top di gamma nella sua categoria. Per rendersene conto, è sufficiente evidenziare i pregi e i punti di forza del drone. In primo luogo, il dispositivo PowerVision va lodato per il suo eccezionale comparto tecnico di ripresa video. Il drone, infatti, grazie ai suoi 60 fps può realizzare filmati in modo estremamente fluido, catturando ogni singolo particolare grazie alle potenzialità del 4K.

In secondo luogo, l’intelligenza artificiale. Le riprese del PowerEgg sono potenziate dal sistema di assistenza intelligente in grado di riconoscere i volti, così da mantenere sempre a fuoco i soggetti interessati. Infine, particolarmente lodevole la capacità del drone di schivare autonomamente gli ostacoli presenti lungo il suo cammino.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

PowerVision PowerEgg X Wizard - Telecamera IA Libera installazione personale e...
  • Telecamera UHD 4K con 60 fps per una fotografia altamente dinamica. Snodo triassiale per aumentare la stabilità meccanica.
  • Telecamera IA indipendente con modalità di composizione intelligente IA di riconoscimento facciale con grande precisione per il monitoraggio degli...