Recensione DJI Mini 2

Vuoi acquistare un drone e non sai come orientarti? In commercio c’è ampia disponibilità di quelli che tecnicamente vengono definiti “sistemi a pilotaggio remoto” (SARP): modelli giocattolo, modelli amatoriali e modelli per professionisti; i costi sono ovviamente diversi a seconda delle specifiche tecniche e dei materiali usati.

Sappiamo che non è affatto facile scegliere tra i tanti droni DJI, per questo abbiamo recensito uno dei modelli più apprezzati e che ha destato subito il nostro interesse per potenzialità, innovazione e ottimo rapporto qualità-prezzo: il nuovo DJI MINI 2.

Recensione DJI Mini 2

Questo piccolo drone pieghevole è prodotto dall’omonima azienda cinese DJI ( qui il sito ufficiale ), fondata nel 2006 e diventata in poco tempo leader indiscusso nel mondo per la produzione di SARP. Il suo nome è oggi sinonimo di eccellenza nel settore.

DJI MINI 2 è l’oggetto del desiderio, il giusto compromesso che accontenta tutti: chi è già esperto di droni, chi ne fa un uso professionale, ma forse ancor di più chi non ha mai provato il brivido di un volo panoramico a 360°, divertente, mozzafiato, fluido e veloce, insomma una visuale che va oltre ogni limite. Le parole non bastano a descrivere l’emozione e il divertimento che vi regalerà questo piccolo quadricottero.

Il drone DJI MINI 2 è la versione evoluta del DJI Mavic Mini, ma decisamente più performante; nel nuovo modello migliorano infatti la qualità del video, della fotocamera, la resistenza al vento, la velocità e la portata della trasmissione.

Puoi scegliere tra diverse modalità di volo: Normal e Cinesmooth, consigliate se sei alle prime armi, perché le manovre risultano più morbide e dunque più controllabili; la modalità Sport, se vuoi osare un pilotaggio eccitante e super scattante.

Cosa trovi nella confezione: versione base e versione Combo Fly More

DJI MINI 2 è disponibile in 2 versioni: dotazione base ( vedi la scheda tecnica sul sito DJI ) e dotazione Combo Fly More ( vedi la scheda tecnica sul sito DJI ).

La prima include: l’aeromobile, il radiocomando, la batteria di volo intelligente, una coppia di eliche di ricambio, un cavo di tipo C, la copertura protettiva della fotocamera, 3 cavi RC, una coppia di stick di ricambio, 6 viti di ricambio e un cacciavite.

DJI MINI 2 versione base

Vedi DJI MINI 2 sul sito ufficiale di DJI – Clicca qui !

La versione più costosa Combo Fly More, oltre all’aeromobile e a una maggiore quantità di alcuni ricambi già presenti nella versione base (3 batterie di volo, 3 coppie di eliche e 18 viti), include: il proteggieliche, la stazione di ricarica doppio uso, il caricabatterie USB 18W e una comoda borsa a tracolla. La versione Combo Fly More è complessivamente più vantaggiosa in considerazione della quantità di accessori inclusi, che acquistati singolarmente farebbero aumentare di molto il prezzo.

DJI Mini 2 versione Combo Fly More

Vedi DJI MINI 2 Fly More Combo sul sito ufficiale di DJI – Clicca qui !

È possibile anche acquistare separatamente altri accessori essenziali: scheda micro SD, base di ricarica DJI e paraeliche a 360°. Il drone è disponibile al momento solo nel colore grigio chiaro, ma i più creativi possono divertirsi a personalizzarlo con il Kit DIY (do it yourself), acquistabile nel negozio online DJI. ( puoi acquistare il kit sul sito ufficiale, clicca qui ).

Una volta aperta la confezione, troverai un drone con telaio di dimensioni molto contenute, il suo peso al decollo è di appena 249 gr, incluse eliche e batterie, ma ti garantiamo che la sua compattezza non pregiudica affatto le sue eccellenti prestazioni.

La batteria di 2250 mAh in dotazione pesa 86,2 gr e garantisce 31 minuti di autonomia in condizioni meteo favorevoli. Il nostro drone può decollare da altitudini fino a 4000 mt e una delle sue caratteristiche più gradite è che,nonostante il suo peso leggero, può volare con venti di livello 5, senza mai compromettere la stabilità del volo e quindi dello scatto.

Radiocomando

Il telecomando ergonomico e solido, permette un agile gestione dei comandi di manovra del drone e ha una buona autonomia. Lo slot di aggancio per lo smartphone è resistente e saldo, evita così accidentali disconnessioni dall’unità di comando. È possibile alloggiare smartphone di dimensioni massime 180 x 86 x 10 mm. La portata della trasmissione video è assicurata senza interferenze fino a una distanza di 10 km, grazie al sistema OcuSync 2.0.

Vedi DJI MINI 2 sul sito ufficiale di DJI – Clicca qui !

Dji Mini 2 Recensione

Fotocamera

La fotocamera a 12 Megapixel con il suo zoom 4x vi permetterà di catturare piccoli particolari anche a grandi distanze, mantenendo inalterata la qualità dell’immagine. I video in 4k/30 fps (fotogrammi al secondo) sono di altissimi livelli in ogni condizione di volo, merito dello stabilizzatore meccanico a 3 assi, vero punto di forza di questo drone rispetto agli altri sul mercato. La velocità di trasmissione è ridotta al minimo, ha una latenza (ritardo) di 200 ms.

Intuitiva la selezione del Quick shot in 5 modalità (drone, ascesa, cerchio, spirale e boomerang) con cui puoi realizzare video panoramici, divertenti e di grande effetto. Ottima resa quindi anche per fotografie e video professionali, oltre che amatoriali.

App DJI FLY

L’APP DJI FLY è il tool ideale per organizzare, potenziare e condividere i tuoi ricordi o il tuo lavoro con chi vuoi. Tramite l’App puoi pianificare in anticipo il tuo itinerario, scegliere tra i numerosi template disponibili quello che ti piace di più e aggiornare il drone. L’app richiede i seguenti sistemi operativi: iOS 10.0 o successiva e Android 6.0 o successive.

Quindi se sei interessato ad approfondire le caratteristiche tecniche di questo nuovo modello della DJI, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale:

Versione Base -> Scheda Tecnica

Versione Fly More Combo -> Scheda Tecnica

Vedi DJI MINI 2 sul sito ufficiale di DJI – Clicca qui !

Oppure se preferisci fare il tuo acquisto su Amazon.it, abbiamo trovato per te le migliori offerte per entrambe per versioni:

Offerta Amazon DJI Mini 2

DJI Mini 2 - Ultraleggero e Pieghevole Drone Quadcopter, 3 Assi Gimbal con...
  • PACK LEGGERO, VOLARE LIBERO: A meno di 249 g, pesa circa quanto una mela ed entra nel palmo della mano; compatto e comodo, Mini 2 è il vostro...
  • 3 ASSI GIMBAL CON CAMERA 4K: Una telecamera da 12MP nel cielo offre contenuti garantiti per impressionare. Insieme al video 4K/30fps e a un sistema...

Offerta Amazon DJI Mini 2 Fly More Combo

DJI Mini 2 Combo - Drone leggero e pieghevole, Gimbal a 3 assi con fotocamera...
  • pack leggero, volare libero: a meno di 249 g, pesa circa quanto una mela ed entra nel palmo della mano; compatto e comodo, mini 2 è il vostro...
  • 3 assi gimbal con camera 4k: una telecamera da 12mp nel cielo offre contenuti garantiti per impressionare. insieme al video 4k/30fps e a un sistema...