Migliori Droni per bambini: quale drone per iniziare comprare ?

Scegliere uno dei migliori droni per bambini significa acquistare un modello pratico e funzionale con il quale passare qualche ora nella massima spensieratezza. In tal senso le varie aziende specializzate fanno a gara per immettere sul mercato modelli competitivi che hanno come unico obiettivo rendere unica l’esperienza di volo con questi moderni velivoli. Essi nonostante le loro compatte dimensioni e il loro peso leggero si prestano a soddisfare diverse esigenze grazie ad una serie di funzionalità capaci di alzare la posta in gioco sul piano dello svago e del divertimento.

Migliori Droni per bambini

Non tutti però i modelli in circolazione sono dotato di strumenti integrati finalizzati a coniugare semplicità di utilizzo e divertimento. Ragion per cui abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli presenti su Amazon. Ognuno di questi droni per bambini sarà supportato da una breve descrizione nella quale emergono i suoi maggiori punti di forza. Alla fine di questa lettura potrete facilmente rispondere ad una nostra consueta domanda: tra i modelli recensiti in questa lista qual è il vostro preferito?

I Migliori Droni per bambini venduti on line

Recensioni complete:

Parrot Minidrone Hydrofoil NewZ, Bianco

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello in virtù della sua comprovata praticità d’uso. In tal senso questo valido drone per bambini si rivela un ottimo prodotto in virtù di una serie di aspetti costruttivi che sono in grado di alzare la posta in gioco. Su questa lunghezza pur caratterizzato da alcuni aspetti tipici di un modello giocattolo per bambini, esso prevede anche l’utilizzo come mezzo anfibio dato che consente il volo a pelo d’acqua per via della sua resistente base galleggiante.

Ragion per cui questo drone in oggetto si rivela vantaggioso per tutti coloro che necessitano di un drone da utilizzare per scopi ludici in virtà della sua doppia giocabilità. A ciò si aggiunge la possibilità di controllare ogni suo movimento grazie ad un meccanismo integrato che prevede l’uso di un app per smartphone tramite connessione Bluetooth. Di conseguenza usufruendo dell’apposita applicazione della Parrot sfruttiamo il lavoro di un sensore integrato che di fatto consente al pilota di gestire il volo del drone sia quando sta per partire che quando sta per atterrare in maniera pratica e sicura.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Parrot Minidrone Hydrofoil NewZ, Bianco
  • Inserisci il Minidrone nella struttura di Hydrofoil per navigare
  • Scafo aerodinamico e idrodinamico per una navigazione stabile

Drone Ohuhu OH-QC01

Questo secondo modello in oggetto si fa notare per un’estrema semplicità di utilizzo che lo rende appetibile per tutti. Ciò deriva dalla sua appartenenza alla categoria dei droni giocattolo e quindi appositamente progettati per chi è alle prime armi. In ogni caso quando si prova a pilotare un drone per la prima volta bisogna avere molto pazienza. Una volta compresa la gestione dei comandi principali sarà davvero un gioco da ragazzi manovrarli nel modo migliore possibile.

Su questa lunghezza d’onda inizialmente non dovete preoccuparvi che il modello precipita a terra al primo uso, anche perchè caratterizzato da una buona resistenza dato che i materiali scelti per la sua realizzazione si rivelano particolarmente robusti e solidi. A ciò si aggiunge un altro fattore che contribuisce a favorire un’ottiima performance in volo, stiamo parlando della presenza della funzione Headless Mode. A conti fatti questa modalità consente di effettuare un volo più efficiente e responsabile dato che non sarà più necessario spostare la levetta del radiocomando in opposizione alla direzione di volo, ora occorrerà spostarla in accordo alla vostra prospettiva, trasformando la guida in un’esperienza semplice e intuitiva.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ohuhu OH-QC01 RC Quadricottero Elicottero Giroscopio 6-Assi 4 CH 2,4GHz, Drone...
  • Giroscopio 6-assi incorporato - localizzazione e volteggio precisi; disegno a 4 canali - volo più stabile, flessibile e rapido
  • Antiurti ed antivento - che si può usare all'interno ed esterno

EACHINE E010 Mini UFO, Quadricottero Droni per Bambini, Rosso

Se state cercando un modello che consenta ai vostri figli di passare qualche ora all’insegna dello svago e del divertimento ma che nello stesso tempo insegni loro i rudimenti fondamentali per imparare a manovrare uno di questi compatti velivoli, allora questo drone in oggetto fa proprio al caso vostro. In tal senso esso può fare affidamento su una tecnologia di controllo remoto a 2,4 GHz. Ciò vuol dire che questo mini quadricottero può essere controllato in maniera precisa rivelandosi particolarmente sicuro e affidabile, adatto per chi è alle prime armi.

Completano la lista dei suoi vantaggi non solo i nuovi effetti speciali a rotazione 3D in grado di sorprendere ma soprattutto di divertire rendendo la gestione del volo di questo drone un momento goliardico da trascorrere insieme a tutta la famiglia, ma anche e soprattutto il nuovo sistema di posizionamento integrato che consente a questo drone di ritornare automaticamente nel punto di partenza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

EACHINE E010 Mini UFO, Quadricottero Droni per Bambini, Rosso
  • 🎁[ALTRE CARATTERISTICHE]: E010 mini drone si può dire che ha tutte le caratteristiche del quadricottero 4CH 6Axis, tecnologia di controllo...
  • 🎁[TELECOMANDO A 2,4 GHz]: Basato sulla tecnologia di controllo remoto a 2,4 GHz, quindi il mini quadricottero può essere controllato in modo...

ThiEYE Dr.X Drone con Telecamera WIFI FPV Quadricottero 8MP

Il modello in oggetto è destinato al pubblico dei più piccoli. Ciò nonostante si presenta con un nutrito gruppo di funzioni da fare invidia ad un drone di fascia alta. Innanzitutto può fare affidamento sulla modalità Throw & Go con cui può attivare il volo lanciandolo delicatamente in aria, a ciò seguono la rotazione di 360 ° registrando un apposito video a questa specifica modalità di volo, la funzione selfie per poter scattare delle foto dall’alto, fino al Safe Flying Drone, una soluzione di sicurezza one-stop ideale per coloro che sono alle prime armi. Grazie poi ad una protezione della batteria bassa e a quelli da guasti possiamo assicurare un’esperienza di volo sempre più sicura e affidabile.

Un altro aspetto che ci ha sedotto è sicuramente l’ Altitude Hold, una potente funzione di mantenimento dell’altitudine della pressione dell’aria che in pratica permette di rilasciare lo stick del throttle in modo che il drone può continuare a volare all’altezza corrente.  Senza dimenticare uno dei motivi che ha contribuito al suo successo comerciale come la stabilità del volo a leva elevata, derivante dalla combinazione del suo processore all’avanguardia con la posizione del flusso ottico avanzato, rendendolo di fatto molto sensibile per rilevare le superfici. Tale merito si deve in massima parte al giroscopio a 6 assi che lo rende sempre più stabile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

ThiEYE Dr.X Drone con Telecamera WIFI FPV Quadricottero 8MP 1080P Live Video per...
  • Drone con Telecamera Full HD 1080P 30fps - Il drone RC è dotato del sensore Sony principale, che consente di scattare video stabilizzati a 1080P e...
  • Modalità di volo multipla - Throw & Go: inizia a volare lanciandola delicatamente in aria. Rotazione di 360 °: il drone registra un breve video...

Potensic U42 W WiFi 480p Telecamera FPV 2.4 GHz RC Quadcopter

Questo modello è molto amato perchè si presta a diversi utilizzi. Di conseguenza lo abbiamo inserito in questa lista perchè sul piano pratico può essere usato anche dai bambini dato che è talmente facile e intuitivo il suo funzionamento. In tal senso esso si presenta con una serie di funzioni in grado di facilitare il suo uso. In particolare spicca quella di mantenimento ad altitudine integrata, complice la dotazione di una serie di validi supporti come i sensori per l’alta pressione, i giroscopi ma anche il pratico acceleratore il cui lavoro congiunto consente di ottenere una comprovata stabilità ad una determinata altitudine.

Questo merito funzionale si rivela ideale sia per i principianti ma anche per piloti più esperti.A ciò si aggiunge la possibilità, specie per i bambini, di utilizzare il tasto decollo/ atterraggio con cui ci viene fornito un aiuto nella fase di partenza e di ritorno, tenendo bene a mente che poi il drone può procedere ad un decollo e ad un atterraggio automatico. Concludendo i bambini troveranno un grande giovamento da questo modello complice un pratico telecomando con cui possiamo eseguire numerosi e ripetuti flip a 360 gradi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Potensic Drone con Telecamera Quadricottero Telecomando WiFi FPV Dotato delle...
  • Nota:Quella versione 2 con solo una batteria. Hover / funzione di sospensione altitudine: funzione di mantenimento altitudine integrata: i sensori per...
  • Wifi FPV / Live Feed: possibile utilizzare lo smartphone per ricevere l'immagine della telecamera via flusso wifi, e anche di registrare un video e...

Cerca per tipo:

Droni per bambini con telecamera

I droni per bambini con telecamera hanno una marcia in più perché offrono la possibilità di rendere speciale e unico il momento di spensieratezza che sono in grado di assicurare questi particolari velivoli. Su questa lunghezza d’onda l’apporto tecnologico garantito dalla telecamera si rivela vantaggioso per quanti vogliono provare l’esperienza di realizzare delle divertenti riprese aeree.

Hubsan H107C X4 Drone Quadrielica 2.4G 4CH RC Camera RTF Nero con Strisce Verdi

Questo modello spicca non solo per la sua autonomia (7 minuti sono tanti per un entry level) ma anche per la sua portata di 100 metri, oltre che per il suo incredibile rapporto qualità/prezzo. A ciò si aggiunge un sistema di controllo innovativo a sei assi supportato da alcune vantaggiose modalità di volo-controllo in modo da poter essere usato anche da bambini che hanno già una certa praticità con questo genere di velivoli. Inoltre le sue dimensioni decisamente ridotte non influenzano negativamente il suo funzionamento, tenendo bene a mente che dietro questo piccolo formato si nasconde un motore molto potente capace di ospitare una buona fotocamera con cui realizzare filmati ad una risoluzione massima di 720p.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Hubsan H107C X4 Drone Quadrielica 2.4G 4CH RC Camera RTF Nero con Strisce Verdi
  • Ultimo sistema di controllo di volo a 6 assi
  • Volo molto stabile, 4 canali

Droni giocattolo per bambini

I droni giocattoli per bambini sono piccoli e compatti, e sono stati progettati per un unico scopo: garantire ai più piccoli un momento di svago e divertimento. In commercio vi sono numerosi modelli ma non tutti sono all’altezza della situazione.

ODS 37951 – Radiofly SpaceWatcher, 31

Il Radiofly SpaceWatcher è il quadricottero giocattolo pensato appositamente per i bambini che vogliono divertirsi con un drone. Il loro costo contenuto deriva da una limitata qualità dei materiali scelti per la sua realizzazione. In compenso esso ci fornisce la possibilità di imparare sul campo come manovrare uno di questi compatti velivoli, complici alcune funzioni che caratterizzano questa tipologia di droni. Di conseguenza basta solo evitare impatti troppo forti con il suolo o altri ostacoli, per poter utilizzare questo modello per lungo tempo. Stiamo comunque parlando di un giocattolo e di conseguenza il suo prezzo è associato al suo scopo ludico.

A cià si aggiunge un’estrema facilità di guida, anche se la prima volta ci vuole sempre un pò di tempo per capire come manovrare i comandi. Per il resto non posiamo proprio lamentarci dato che la batteria di questo quadricottero dura 10 minuti, un tempo interessante considerando che si tratta sempre di un drone giocattolo. Inoltre questo Radiofly ha sicuramente una marcia in più rispetto agli altri dato che è dotato di videocamera per fare delle simpatiche riprese in volo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
ODS 37951 - Radiofly SpaceWatcher, 31
  • DRONE RADIOFLY
  • 3 velocità; ruota a 360°

Droni per iniziare

I droni per bambini sono anche i migliori per iniziare ad imparare il miglior modo per manovrare questi velivoli. In tal senso gli entry level sono particolarmente gettonati da chi vuole acquisire nell’immediato i rudimenti fondamentali che lo porteranno ad una totale dimestichezza.

Quadricottero Syma X5C

Per la sua struttura e per il suo nutrito gruppo di funzioni sicuramente questo modello si rivela perfetto per chi è alle prime armi. In tal senso il Quadricottero Syma X5C  con le sue dimensioni: 53.4×30.8×9.4 cm per 640g si rivela un drone molto leggero e quindi facile da gestire a qualsiasi intensità di funzionamento. In tal senso uno dei motivi del suo generale apprezzamento è proprio questa sua comprovata semplicità d’uso che si rivela alla portata di tutti, specie a quella dei più piccoli che non troveranno alcuna difficoltà nel manovrarlo nel migliore dei modi.

Ad alzare la posta in gioco ci pensa il suo valido radiocomando da 2.4Ghz con una portata di 50m. La camera  in dotazione poi consente di realizzare delle buone riprese potendo fare affidamento su un’autonomia di circa 7 minuti. Una volta compresi i comandi basici possiamo testare le competenze acquisite scegliendo tra due modalità di controllo: quella lenta per i neofiti e quella più veloce per i principianti con un minimo di dimestichezza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Droni per principianti

I droni per principianti si configurano come dei modelli basici con cui maturare la giusta esperienza. Ragion per cui sono caratterizzati da funzioni primarie ma spiccano per la possibilità di regolare alcuni parametri di funzionamento in modo da testare sul campo le competenze acquisite

Blade Nano QX Bnf Quadcopter

Questo modello in oggetto si rivela perfetto per i principianti perché prevede l’accesso ad una serie di funzioni che qualsiasi neofita deve conoscere per imparare a manovrare perfettamente questi velivoli. Tra i numerosi prototipi prime level in circolazione, questo che abbiamo recensito per voi è consigliato per coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo dei droni in virtù di una serie di specifiche tecniche decisamente interessanti. In particolare esso si fa notare per una comprovata praticità d’uso favorita da una serie di supporti integrativi come il radiocomando in dotazione con cui possiamo scegliere tra 3 diversi livelli di volo. Di conseguenza una volta imparato il meccanismo di funzionamento possiamo testare le nostre abilità sugli altri due livelli: e cioè quello per imparare a sfruttare la stabilità di volo e quello che ci consente di realizzare delle acrobazie incredibili all’insegna dello svago e del divertimento.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Blade Nano QX Bnf Quadcopter (Non Include Il trasmettitore/Telecomando)
  • Presenta l'esclusiva tecnologia SAFE con modalità stabilità e agilità, abbastanza piccolo per volare in qualsiasi stanza o ufficio.
  • Richiede un trasmettitore a 4 o più canali DSM2 o DSMX (da acquistare separatamente).

Droni a poco prezzo

I droni per bambini si distinguono anche per il loro eccezionale rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su dei modelli dal notevole rilievo funzionale.

JJRC H31

Con un prezzo inferiore alle aspettative potete portarvi a casa un modello facile da utilizzare nonché ben accessoriato. Stiamo parlando del JJRC H31, particolarmente gettonato per la sua ottima fattura in termini di costruzione, al punto da essere considerato uno dei migliori per ciò che concerne la resistenza agli urti. Esso però non spicca solo per la sua robustezza insita nel telaio, ma anche per una serie integrazioni protettive anti urto che hanno lo scopo di non danneggiare mai il telaio e nè tanto meno le eliche.

Ciò che lo pone su uno scalino superiore è il suo rapporto qualità/prezzo considerando che questo quadricottero coniuga un prezzo vantaggioso ad un’eccezionale dotazione come il giroscopio a 6 assi per ottenere la massima stabilità in volo. Insomma risulta davvvero difficile restare indifferente di fronte a questo interessante potenziale tecnico. Tenendo bene a mente che si può anche fare affidamento su un piccolo schermo LCD per visualizzare i suoi spostamenti in volo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Goolsky JJRC H31 2,4 G 4CH girobussola 6-Axis Drone con un solo tasto modalità...
  • Un tasto ritorno assicura che puoi richiamare il quadcopter senza alcun ritardo.
  • Integrato stabilizzatore di sei assi giroscopio può garantire un posizionamento preciso nell'aria.

Droni economici

I droni destinati al pubblico dei più piccoli sono anche i più economici perchè hanno un numero inferiore di funzioni ma anche per via dei loro materiali sicuramente meno resistenti di quelli di fascia alta. In ogni caso si rivelano perfetti per passare qualche ora all’insegna dello svago.

Air Hogs – Hyper Drift Drone, Colori Assortiti, 6040078

Uno dei punti di forza di questo drone economico per bambini è sicuramente il suo carattere multi-funzionale che garantisce di fatto una doppia giocabilità. In tal senso la combinazione di un drone e un hovercraft in un prodotto solo con lo scopo di giocare sia a terra che in volo si rivela un grande vantaggio funzionale. Così nel gioco a terra possiamo attivare il veicolo dal radiocomando consentendogli di volare ad alta velocità sostenuto da eliche proprio come un vero hovercraft. Inoltre esso può facilmente scivolare sulle superfici lisce, riuscendo a superare anche alcuni ostacoli affrontando senza difficoltà rampe e scalini.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Air Hogs - Hyper Drift Drone, Colori Assortiti, 6040078
  • Doppia giocabilità: a terra e in volo
  • Hovercraft drone è in grado di muoversi velocemente

Leggi anche: