Parrot Anafi: recensione e offerta Amazon

Il Parrot Anafi è un drone particolarmente apprezzato da coloro che sono sempre alla ricerca di velivoli funzionali con cui realizzare foto e video dal grande impatto visivo. In tal senso uno dei suoi maggiori punti di forza è proprio la possibilità di scattare foto nitide e stabili unitamente all’opportunità di girare riprese dall’ampio respiro filmico. In quest’ottica il modello in oggetto ci consente di documentare in tempo reale la nostra esperienza di volo in modo da poterli condividere con i nostri amici. Di seguito troverete una dettagliata recensione nella quale abbiamo sintetizzato i suoi maggiori punti di forza. Buona lettura!

Parrot Anafi

Parrot Anafi: recensione e offerta Amazon

Questo modello in oggetto si fa notare per la presenza di una videocamera integrata funzionale e compatta per un uso pratico e intuitivo. In questo modo possiamo portarlo ovunque con lo scopo di testimoniare il momento entusiasmante che vivremo nell’osservare il mondo dall’alto grazie alla prospettiva offerta dal pilotaggio di questo drone. Per questa ragione il modello in oggetto rientra a pieno diritto nella nuova generazione di droni, attestandosi come un velivolo ideale per girare video di alta qualità e scattare foto straordinarie.

Perchè scegliere il Parrot Anafi?

Perchè può fare affidamento su una fotocamera 4K HDR in grado di assicurare una notevole capacità di ripresa video e foto, complice uno speciale giunto cardanico (gimbal) inclinabile a 180°. Senza dimenticare che può vantare uno zoom senza perdita di qualità fino a 2.8X. Con tali premesse risulta comprensibile la ragione del suo progressivo successo commerciale soprattutto tra i neofiti che hanno potuto acquisire sul campo una comprovata dimestichezza. Da questo punto di vista il Parrot Anafi si attesta come un modello tecnologicamente avanzato ma nella resa risulta facilmente accessibile anche per chi non ha sviluppato ancora una certa manualità.

Qual è il suo maggior merito funzionale?

La possibilità di catturare video e foto dal grande impatto visivo, complice una fotocamera di nuova generazione supportata dal più sofisticato sistema di acquisizione immagini 4K HDR. Tale risultato è garantito soprattutto dalla presenza di un giunto cardanico (gimbal) inclinabile di 180° con il quale possiamo catturare immagini da angolazioni impareggiabili potendo poi fare affidamento su uno zoom 2.8X senza perdita di qualità. In questo modo possiamo assicurare con un solo scatto una chiara visualizzazione dei dettagli oltre che una stabilizzazione di ogni immagine catturata. Ciò si rivela ideale per chi non ha alcuna dimestichezza dato che può realizzare senza alcuna competenza fotografie professionali.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Parrot Anafi Base Drone con Videocamera HDR 4K con Gimbal con Inclinazione a...
  • Video 4K HDR, foto da 21 MP e zoom digitale fino a 2x senza perdita di risoluzione
  • Gimbal esclusiva con inclinazione verticale a 180°, ideale per inquadrature dal basso verso l'alto

Come possiamo valutare le sue specifiche tecniche?

Il riscontro è davvero ottimale. A tal proposito con ANAFI possiamo realizzare foto dalla grande qualità professionale in modo da trasformare ogni scatto in una esperienza visiva di grande impatto. Complice il suo pacchetto tecnico: dal Sensore Sony® 1/2.4’’ 21MP CMOS* alla Lente Grandangolare f/2.4 ASPH, dalla lunghezza focale 35 mm equivalente di 23-69mm (foto), 26-78mm (video) alla versione compatibile con Adobe DNG/RAW. Di conseguenza nel complesso siamo di fronte ad un modello ben predisposto ad assicurare un funzionamento superiore alle aspettative.

Come possiamo valutare il suo comparto multimediale?

Il giudizio è decisamente positivo per via di un pacchetto tecnico dal notevole rilievo funzionale. In questo scenario possiamo documentare tutte le nostre avventure in volo attraverso un sistema di ripresa ad altissima risoluzione. Tutto merito della sua fotocamera integrata che offre video incredibili con bitrate 100Mbps e foto nitide da 21MP. A ciò si aggiunge un aspetto che non dobbiamo assolutamente dimenticare: stiamo parlando della modalità Cinema 4K con cui possiamo ottenere video di qualità professionale nel formato video 17:9. Con l’integrazione poi della modalità HDR possiamo migliorare tutti i dettagli visibili delle riprese. Conseguenze? Possiamo ridurre al minimo l’illuminazione eccessiva in modo da garantire uno scatto eccezionale in qualsiasi contesto atmosferico. Non tutti i modelli della sua categoria sono dotati di un obiettivo asferico grandangolare con cui migliora il livello delle sue prestazioni.

Opinioni

Scorrendo le varie recensioni su Amazon emerge una costante: questo modello si rivela una garanzia sul piano funzionale, complice un’intelligenza artificiale integrata fuori dal comune con cui possiamo sfruttare al meglio le sue modalità di volo automatizzato in modo da scattare foto davvero spettacolari. In particolare grazie alla sua fotocamera possiamo accedere ad una serie di funzioni migliorative che si rivelano alla portata di tutti. In questo scenario entra in gico il gimbal ad alta tecnologia che permette un’inclinazione di 180° (verso l’alto e verso il basso), rendendolo perfetto per nuove prospettive come le inquadrature dal basso verso l’alto. Altri aspetti particolarmente apprezzati riguardano le modalità di scatto in modo da diversificare l’uso stesso della camera con la possibilità di inclinarla da -90° a +90° in verticale senza compromettere la qualità, con l’aggiunta quindi di una funzionalità inedita per un drone per il tempo libero.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che sia molto vantaggioso acquistare questo modello in oggetto per una serie di ragioni tecniche in grado di alzare la posta in gioco. Tra queste spicca sicuramente la sua forma ultra-compatta e pieghevole che ci permette di portarlo ovunque in modo da documentare in tempo reale la sua prospettiva dall’alto. A ciò si aggiunge un ridotta rumorosità oltre ad una comprovata resistenza alle condizioni meteorologiche estreme che ne fanno uno dei migliori modelli della sua stessa categoria. Completa la lista dei suoi meriti funzionali un’autonomia di volo di 25 minuti con cui è in grado di assicurare prestazioni avanzate. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi che cosa aspettate ad acquistare il modello in oggetto? Siamo sicuri che saprà darvi molte soddisfazioni sul piano funzionale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Parrot Anafi Base Drone con Videocamera HDR 4K con Gimbal con Inclinazione a...
  • Video 4K HDR, foto da 21 MP e zoom digitale fino a 2x senza perdita di risoluzione
  • Gimbal esclusiva con inclinazione verticale a 180°, ideale per inquadrature dal basso verso l'alto