Migliori droni giocattolo: guida all’acquisto

Quando si va a caccia di un bel regalo, si può aver sentito parlare di come i droni siano l’ultima mania. Amazon li ha testati per la consegna dei pacchi in molti paesi. Anche se sarebbe bello spiare dall’alto, in realtà potrebbe non essere legale, ma comunque un drone giocattolo volante può rivelarsi per grandi e piccini un regalo divertente.

Migliori droni giocattolo

I droni giocattolo sono una sotto-categoria di gadget Radio Controllati. Ciò che rende un drone giocattolo, piuttosto che uno destinato ad attività professionali è di solito dovuto alle sue dimensioni. Un drone giocattolo può essere più compatto, o stare nel palmo di una mano rispetto a un apparecchio volante professionale.

Anche se questi possono essere giocattoli, non sono necessariamente per bambini. La complessità di imparare a far volare un quadricottero, rende il prodotto adatto ai bambini più grandi, o ad un adulto. Ci sono probabilmente più appassionati di droni adulti là fuori, che bambini. Mentre quelli giocattolo possono essere commercializzati più verso i bambini, offrono molte caratteristiche interessanti anche per l’adulto.

In alcuni casi può essere più difficile imparare a far volare un giocattolo, ma molti includono funzioni per principianti che aiutano nell’apprendimento. Date un’occhiata a questi cinque droni giocattolo, per vedere quale sarà il regalo perfetto per un amico o una persona cara.

I migliori 5 droni giocattolo in offerta su Amazon

Drone con Telecamera HD 1280*720P Potensic Drone U36W

Il drone Potensic è dotato della fotocamera grandangolare 120 gradi 720P, potete registrare tutta la vostra giornata trascorsa all’aria aperta, godetevi i bellissimi scenari e il video in alta definizione direttamente dal cellulare. Nella mappa sull’APP mobile, potete pianificare facilmente la rotta del vostro apparecchio e il drone volerà nella posizione designata in base al piano stabilito. Quando la batteria del drone o del trasmettitore è scarica, o quando il drone vola fuori dalla distanza massima, il trasmettitore emetterà un segnale acustico per ricordare all’utente di far atterrare il piu’ presto possibile il dispositivo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

HELIFAR Drone con Telecamera, H818 Pieghevole

Questo fpv drone con due batterie, che potrebbe rendere il tempo di volo intorno ai 15-20 minuti, batteria LiPo: 3.7V 500mAh, il design integrato rende l’inserimento e l’estrazione delle batterie molto più pratico. Il drone Helifar è dotato di fotocamera HD 720P per scattare foto e video. Immagini e video verranno archiviati sia nel sistema di app che nel sistema di album per dispositivi mobili. L’ultimo giroscopio a 6 assi adottato consente al drone di attuare più movimenti di volo più stabili con una maggiore resistenza al vento.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

SNAPTAIN S5C Drone con Telecamera 720p HD FPV, Compatibile con VR Box

Il drone Snaptain S5C è dotato di una telecamera HD 720P che consente di scattare foto e video grazie al sistema di trasmissione in tempo reale FPV, e la scena può essere immediatamente visualizzata sul telefono. Cattura i momenti migliori della tua avventura. il drone Snaptain S5C è un apparecchio eccellente che offre molte funzioni aggiuntive per i principianti. Con solo un pulsante, può decollare, atterrare o tornare il punto di partenza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SNAPTAIN S5C Drone con Telecamera 720p HD FPV, Compatibile con VR Box,... SNAPTAIN S5C Drone con Telecamera 720p HD FPV, Compatibile con VR Box,... Nessuna recensione 69,99 EUR

Potensic Drone con Telecamera Quadricottero Telecomando

Potensic Drone U42W con la combinazione di nero e verde, lo rende più attraente nel volo, è dotato delle funzioni amichevoli come la modalità headless, modalità dell’altezza fissa, velocità regolazione da alta a bassa , 3D flips, FPV in tempo reale, allarme batteria scarica, più adatto per i principianti.

Inoltre possiede, 6 assi di stabilizzazione del giroscopio che lo rende veramente stabile e facile da pilotare. I sensori per l’alta pressione aiutano a mantenere la stabilità ad una determinata altitudine, in modo da permetterti di ottenere video e foto stabilizzati di alta qualita’, l’ideale sia per principianti che per piloti piu’ esperti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Droni giocattolo: guida all’acquisto

Oltre a risultare particolarmente utili sul piano professionale, consentendo di realizzare filmati e videoclip in modalità altrimenti impossibii, i droni sono anche un eccezionale strumento di svago. Le loro caratteristiche, infatti, li rendono tali da poter essere adoperati per divertimento, effettuando voli in campagna e all’aria aperta.

Inoltre, si tenga presente che il mercato offre la possibilità di acquistare sia modelli più all’avanguardia, destinati all’utilizzo per scopi tecnici, sia modelli giocattolo, facilmente utilizzabili anche dai più piccoli (purché sotto la supervisione di un adulto). Ma quali sono i fattori da tenere in considerazione ai fini della scelta di un drone giocattolo? Esaminiamoli all’interno di una guida all’acquisto.

La dimensione e il peso del drone

Il primo fattore da considerare nell’ottica di un acquisto è la dimensione del drone (con peso annesso). Trattandosi di un drone giocattolo, è logico pensare che il dispositivo debba poter essere maneggiato con facilità dal bambino, senza che una grandezza eccessiva possa comprometterne l’ergonomia.

Il raggio d’azione

Un secondo fattore da non trascurare è il raggio d’azione del drone giocattolo. Dispositivi di questo tipo, generalmente controllabili attraverso le radiofrequenze, sono tanto più efficienti quanta più distanza riescono a coprire. I droni professionali sono in grado di raggiungere distanze nell’ordine del chilometro, mentre i droni giocattolo, come è giusto che sia, garantiscono prestazioni leggermente inferiori.

Sistemi di sicurezza

Un altro fattore indispensabile da tenere in considerazione è la presenza di sistemi di sicurezza adeguati. Trattandosi di un dispositivo per bambini, il drone deve poter essere utilizzati nelle migliori condizioni possibili, evitando che la sua struttura possa causare danni al bimbo o a chi gli sta intorno.

Inoltre, una delle funzioni immancabili in un drone del genere è quella relativa al raggiungimento di distanze eccessive: in caso si superi il raggio d’azione del dispositivo di controllo, il drone dovrà inviare un allarme che comunichi i pericoli potenziali derivanti in caso di perdita di segnale.

Il controllo remoto da più dispositivi

Indispensabile, in un drone giocattolo, dovrà essere anche il controllo da più dispositivi remoti. Da questo punto di vista, il drone deve poter essere controllato da una vasta gamma di apparecchi e sistemi operativi, facendo uso di applicazioni apposite da scaricare negli store online.

Il controllo da remoto consentirà di regolare l’andamento del drone non solo dal telecomando venduto con il dispositivo, ma anche dal proprio smartphone o dal tablet.

L’integrazione con smartphone e tablet per la visione dei contenuti

Infine, un aspetto da non trascurare prima di acquistare il drone è l’integrazione completa con smartphone e tablet. No, non si tratta solamente di accedere alle modalità di controllo da remoto, bensì di far sì che i contenuti registrati attraverso le videocamere del drone, collocate lungo uno (o più di uno) dei quattro bracci del dispositivo, possano essere trasferite direttamente nella memoria del device mobile.

Ciò eviterebbe di dover effettuare lunghi trasferimenti di materiale dalla memoria della videocamera a quella dello smartphone (o del tablet), rendendo la condivisione di file più rapida ed efficace.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento