Migliori droni con gps professionali

Decidere di comprare uno dei migliori droni con gps professionali, vuol dire puntare su un dispositivo capace di svolgere innumerevoli funzioni. Gli apparecchi dotati di un valido sistema di geocalizzazione, quali sono i droni con gps, permettono infatti di usufruire di un raggio d’azione molto più potente rispetto ad un drone che ne è sprovvisto, e rendono possibile un tracciamento delle rotte, che si intende far eseguire al proprio velivolo, più semplice oltre che ad una maggiore facilità di manovra.

Migliori droni con gps professionali

Il sito di e-commerce Amazon mette a disposizione dei suoi utenti e clienti un’ampia gamma di droni con gps, tra i quali non sarà sicuramente difficile trovare quello più adatto alle proprie esigenze.

Droni professionali con gps: guida all’acquisto

Walkera Runner 250 Pro

Considerato l’elevato grado del sistema integrato di gps del quale questo modello di drone è fornito, si caratterizza per un prezzo un po’ superiore alla media, ma pienamente accettabile vista la qualità del velivolo, che lo fa essere tra i migliori droni con gps professionali attualmente in commercio. Tra le peculiarità tecniche si evidenzia l’innovativz FC FCS250 a 32 bit, con eliche e motori a sviluppo 3D.

Il gps ha la funzione Position Hold, Circle Flight e One Key Coming Home: questo significa che il drone svolgerà senza alcun intoppo tutte le manovre che gli verranno ordinate. Il dispositivo si rivela tra l’altro molto maneggevole e di facile utilizzo grazie ad un buonissimo telecomando Devo, a 2,4 Ghz. Il modello si distingue anche per la notevole velocità che può raggiungere: impostando la modalità Acro, il drone arriva a toccare, infatti, gli 80 km orari.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Walkera 15004600 – Runner 250 PRO Racing Quadricottero RTF – FPV con...
  • Nuovo design: estremamente veloce, facile e intuitivo da gestire.
  • Telaio sottile ma molto stabile in fibra di carbonio, telecomando Devo 7 a 7 canali, 2,4 GHz.

Drone Hubsan H501S

Questo modello di drone con gps professionale unisce in un unico prodotto semplicità d’uso e tecnologia all’avanguardia. Il controller si distingue per qualità e grande schermo per mezzo del quale è facilissimo controllare tutti i parametri del volo: la soluzione ideale per chi è alle prime armi e gli serve un valido supporto per prendere confidenza col velivolo. Tra le caratteristiche principali di questo modello ci sono poi il giroscopio a 3 assi, la bussola integrata, e 4 motori “brushless” che permettono una più facile manovrabilità del drone.

Molto buona risulta essere anche la stabilità in volo del prodotto grazie alla modalità gps che consente l’accesso alla funzione Headless, l’ideale soprattutto per i principianti. Da segnalare ci sono poi la funzione Follow me, con la quale il velivolo percorre la direzione precedentemente determinata dal gps e la funzione Return to Home con la quale si può far tornare quando si vuole il drone al punto di partenza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Hubsan H501S X4 PRO Brushless FPV Droni Quadricotteri GPS Fotocamera 1080P HD...
  • La distinzione tra H501S edizione standard ed edizione alta risiede al telecomando.
  • 1080P Fotocamera ad alta definizione

DJI Phantom 4

Impostato sulla modalità Sport, il drone può arrivare ad una velocità di 72 km orari. Molto avanzato dal punto di vista tecnologico, questo velivolo monta un sistema di geocalizzazione gps davvero efficace che permette di usufruire di diverse funzioni supplementari tipo la capacità di scansare gli ostacoli grazie ad una fotocamera di ultima generazione super evoluta dal punto di vista tecnico.

Il drone permette inoltre di avvalersi della modalità Fly Touch: ciò significa che digitando semplicemente per 2 volte sul pannello di controllo del velivolo la propria meta, il drone è in grado di calcolare per mezzo del gps l’itinerario migliore. A tal proposito si possono usare come controller anche il tablet o lo smartphone.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

DJI Drone Phantom 4 con Videocamera 12 MP/4K, Bianco
  • Drone con fotocamera 4K / 12 Megapixel con tracciamento automatico soggetti in movimento
  • Sistema di posizionamento che evita gli ostacoli automaticamente

Drone Walkera Tali H500

Il drone monta un gps integrato di ottimo livello e permette anche di scattare foto di alta qualità per mezzo delle estensioni MOV e MJPEG, oltre che al gimbal a 3 assi G-3D e motori brushless ideali ad ottenere immagini nitide. Il controller è un FPV Devo F12E, con schermo lcd di 5 pollici, grazie al quale pilotare il drone al massimo della velocità risulterà estremamente facile così come la visualizzazione del velivolo in presa diretta.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

EACHINE Drone con Telecamera

Questo modello ha un gps integrato ed è particolarmente adatto a coloro che vogliono provare un drone dotato di sistema di geocalizzazione ma senza spendere troppi soldi. Tra i velivoli di fascia economica è infatti considerato tra i migliori anche perché è provvisto di un’ottima telecamera grandangolare da 2.0MP 720P per mezzo della quale si possono riprendere video in HD.

Il drone offre la funzione di impostazione dell’altitudine e la possibilità di regolare in maniera molto precisa sia la posizione sia l’altezza in modo da poter effettuare i video da ogni angolazione. In dotazione a questo drone c’è poi il Trajectory flignt, col quale è possibile delineare sul display il tragitto di volo studiato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

EACHINE Drone con Telecamera, E58 Pieghevole Drone con WiFi FPV HD 720P App...
  • FOTOCAMERA GRANANGOLARE DA 2,0 MP: Con la videocamera grandangolare 2.0MP 720P è possibile ottenere immagini e video ad alta definizione.
  • ALTITUDE HODE: impostare l'altitudine con la pressione di un solo tasto, è possibile bloccare con precisione l'altezza e la posizione, librarsi in un...

Guida all’acquisto di un drone con gps professionale

Perchè comprare un drone con gps professionale

I migliori droni professionali con gps permettono di impostare delle rotte e far effettuare al proprio velivolo dei tragitti precedentemente studiati. Si tratta quindi di apparecchi con una marcia in più rispetto ai modelli classici e per questo hanno anche un prezzo maggiore, in particolare se si tratta di modelli professionali. Con questo tipo di droni si possono inoltre effettuare delle riprese molto particolari e originalissime.

Come scegliere il miglior drone con gps professionale

I droni attualmente in commercio si avvalgono di una tecnologia altamente innovativa. Fino a non molto tempo fa, i droni erano esclusivamente velivoli destinati agli eserciti che venivano pilotati da remoto ed in grado di compiere determinate missioni. Oggi i droni sono diventati dei prodotti commerciali venduti anche al grande pubblico, per finalità sia ludiche sia professionali e per effettuare foto o riprese aeree.

Un drone dotato di gps deve essere in grado di fornire correttamente dati sulle coordinate geografiche, spostarsi da un posto all’altro seguendo l’itinerario precedentemente impostato ed essere capace di rimanere fermo in maniera autonoma in un determinato punto.

Quello a cui bisogna prestare attenzione al momento dell’acquisto è che il funzionamento del gps dipende dai satelliti e non sempre quindi riesce a captare il segnale: i migliori droni con gps professionali sono forniti di appositi sensori visivi che servono a mantenere un posizionamento sicuro anche nell’eventualità in cui non vi sia segnale.