Migliori droni con telecamera in diretta

Il drone è uno strumento innovativo che permette di riprendere scene che difficilmente si potrebbero catturare diversamente. Parleremo oggi dei migliori droni con la telecamera in diretta. Per poterti supportare ulteriormente abbiamo stilato per te una classifica sui migliori droni con telecamera in diretta presenti sul mercato.

Migliori droni con telecamera in diretta

Drone con telecamera in diretta: ecco i migliori modelli

Le caratteristiche da tenere in considerazione sono diverse. Uno dei fattori da considerare è certamente la durata della ripresa del drone. Maggiore è e meglio è. In seguito bisogna valutare la qualità della videocamera installata e fornita in dotazione, e la capacità del drone di autostabilizzarsi nelle riprese, per evitare che esse vengano mosse.

Syma X5C Explorers quadricottero Videocamera 2.0 MP

Il drone con videocamera in diretta perfetto per chi ha voglia di mettersi in gioco e spaziare con l’utilizzo del drone. Questo infatti è ottimo per chi non ha troppe pretese ma allo stesso tempo desidera la facilità d’utilizzo. L’ideale per chi è alle prime armi con i droni con telecamera in diretta.

La sua autonomia è di 4-8 minuti, e i, drone riesce ad allontanarsi dall’utente che lo controlla sino a 100 metri. Il drone pesa meno di 1 kg, per cui è estremamente portatile e utilizzabile ovunque. La videocamera è da utilizzare a scopo dilettantistico.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Syma X5C Explorers quadricottero VIDEOCAMERA 2.0MP HD 2.4G 4CH RTF 6 assi,...
  • Ultimo sistema di controllo di volo di 6 assi con sensibilità del giroscopio regolabile.
  • Flip 4-vie (sinistra, destra, avanti, indietro).

MJX X300C Quadricottero compatibile con iOS ed Android

Le prestazioni di questo drone invece sono molto più alte, e dunque diventa l’ottimale per chi desidera una maggiore qualità. Questo ha diverse funzioni per quanto riguarda il volo, e dunque necessita di una certa esperienza per utilizzarlo.

Dispone di una memoria interna da 4 gb che permette di registrare per qualche ora in maniera ininterrotta. Consente inoltre diverse funzionalità che si possono attivare tramite la comoda applicazione presente sia sugli store Android che iOS. Pesa all’incirca 500 grammi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

MJX X300C Quadricottero Gyro RC Wifi FPV 3D Flip 4CH 2.4GHz 6-assi Drone RC con...
  • Indice di difficoltà utilizzo drone: 3 stelle, Età consigliata: evo 14 anni in su
  • Trasmissione in tempo reale FPV: videocamera integrate a 0.3MP, permetteranno di visualizzare immagini nitide in tempo reale direttamente sul vostro...

Parrot AR.DRONE 2.0 Quadricottero

La qualità di registrazione non è indifferente in questo drone che si può classificare a tutti gli effetti nella categoria dei dispositivi professionali.
Lo streaming è eccellente, e nonostante esso sia di un certo livello la semplicità di utilizzo è garantita dalla stessa azienda.

Una funzionalità aggiuntiva che non passa inosservata è quella Absolute Control, utilizzata per lo più durante i primi voli per renderli più semplici. La telecamera in HD in esso integrata consente delle riprese ottime, e il peso di poco più di 2 kg permette la portabilità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Parrot AR.DRONE 2.0 Quadricottero, Elite Edition, Sabbia
  • Modalità di pilotaggio intuitivo attraverso Smartphone/ tablet
  • Video streaming e registrazione ad alta definizione in tempo reale

Syma X5SW RTF Quadcopter

La telecamera in diretta di cui questo drone è dotato permette di fare delle riprese stratosferiche che possono essere inviate in diretta tramite le connessioni WiFi. Questo drone in particolare si può utilizzare sia a scopi professionistici che dilettantistici, in quanto dispone di funzioni aggiuntive semplici da utilizzare. Ha una forte stabilità che mette a disposizione diverse modalità di volo controllabili tramite l’applicazione per cellulare o attraverso la conduzione da parte dell’operatore. Meno di un kg per un drone molto valido e progettato per un utilizzo amatoriale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Syma X5SW/x5sw-1 Versione aggiornata di esploratori X5 C RTF Drone RC Aereo...
  • Ultime Syma X5SW-1 Explorers Quadcopter drone, Advanced pronto a volare rtf FPV modello.
  • Dotato di fotocamera 640 * 480P Wi-Fi, per una chiara First Person View (FPV) dal cielo

Drone professionale Phantom 3 Standard W321

Questo si immette senza dubbio nella classifica dei droni professionali, ed è quello che tutti i videomaker prendono in seria considerazione quando si tratta di acquistare un drone.

Le riprese sono infatti spettacolari e il drone dispone di diverse funzionalità volte alla stabilizzazione della ripresa. La telecamera a 12 megapixel consente la registrazione di video molto definiti, e il tutto viene contornato dalla stabilizzazione a 3 assi. L’applicazione consente di verificare le riprese sul momento. Il drone viene fornito con un telecomando incluso per poter controllare la modalità del volo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

DJI Drone Phantom 3 Standard con Videocamera 12 MP/2,7K, Bianco
  • Drone con fotocamera 2.7K / 12 Megapixel e sistema di stabilizzazione a 3 assi
  • Sistema di posizionamento GPS (per volo esterno)

Drone con telecamera in diretta: guida all’acquisto

Prima di decidere quale dispositivo acquistare è bene considerare diversi fattori. Uno tra i più importanti è sicuramente la tipologia di utilizzo a cui sarà destinato. Non è il caso di acquistare un drone estremamente costoso e professionale nel caso in cui l’utilizzo principale debba essere a scopo dilettantistico o ad utilizzo personale. Il nostro consiglio è quello di acquistare da marketplace sicuri e affidabili come Amazon.

Prima di acquistare un drone con telecamera diretta è consigliabile verificare determinati fattori, come ad esempio la durata della batteria, il rapporto qualità prezzo, la qualità video e la portata del segnale. In particolare la qualità video è fondamentale poiché si deve considerare che si sta per acquistare un drone che si contraddistingue dagli altri modelli proprio per le prestazioni avanzate della sua telecamera, capace di offrire una visuale in tempo reale a chi lo pilota.

Per questo motivo tali droni vengono impiegati nella maggior parte dei casi per effettuare riprese cinematografiche,poiché permettono di realizzare dei filmati di qualità eccezionale. I drone con telecamera in diretta rappresentano per le aziende di produzione un ottimo compromesso economico poiché inizialmente per effettuare le riprese cinematografiche era necessario impiegare degli elicotteri Molto costosi che incidevano negativamente sul budget iniziale. Questi modelli hanno, senza dubbio, rivoluzionato il mondo delle riprese aeree; non si tratta di droni che registrano dall’altro, ma di modelli che riprendono in diretta, di eccellente fattura che Si può utilizzare nelle pellicole cinematografiche.

Prima di acquistare un drone con telecamera in diretta è consigliabile valutare determinate caratteristiche come la qualità video, il rapporto qualità prezzo, la potenza del segnale e la potenza della batteria e di mettere a confronto tra loro i diversi modelli attualmente presenti sul mercato. Per realizzare video di qualità eccellente ed essere certi di effettuare un buon lavoro, è molto importante che il drone abbia un’ottima qualità video.